Pensa alla salute

Imita le star di Hollywood: fai per tre giorni la dieta al limone

di  | 
Grazie alle sue proprietà, l'agrume giallo ci ripulisce dalle tossine, elimina i ristagni di bile da fegato e cistifellea, stimola il metabolismo, dona energia e molto altro. Ecco un menù quotidiano, dalla prima colazione al momento di coricarsi, che darà effetti immediati

 

spremuta di limone
Tutti, bene o male, sappiamo che il limone ha tantissime proprietà, ed è un ottimo alleato della nostra salute. Io personalmente lo bevo spremuto con aggiunta di acqua tiepida ogni mattina appena sveglia, un rituale che dà grandissimi benefici all’apparto digerente, ci ripulisce dalle tossine, elimina i ristagni di bile da fegato e cistifellea, stimola il metabolismo, dona energia e molto altro.

Ecco alcune delle caratteristiche che rendono il limone il super food protagonista di una dieta disintossicante oltre che dimagrante.

Perché il limone fa bene?

limone-cuore
Contiene potassio, un minerale utile per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione quando fa caldo, regola il battito cardiaco e contrasta la ritenzione del sodio perché riduce la pressione arteriosa e di conseguenza aiuta a combattere la cellulite
Contiene vitamina C, che è antiossidante e favorisce l’assorbimento del ferro intervenendo nella stimolazione delle difese immunitarie.
Contiene beta-carotene, pigmento che conferisce il colore giallo ai vegetali e che ha anch’esso un’ottima azione antiossidante.
Contiene acido citrico, che oltre a intervenire in vari processi biologici, come la produzione di energia, è anche un importante antibatterico.

La dieta

Dieta-del-limone
Ideata dalla dottoressa Martine Andrè, la dieta del limone è stata adottata anche da molte star di Hollywood perché consente di perdere peso in poco tempo, mantenendo un regime alimentare non troppo rigido, ma salutare.
Eccovi gli ingredienti per la preparazione della bevanda che è molto semplice e di sicuro effetto:

  • 300 ml di acqua oligominerale
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • un pizzico di peperoncino
  • 2cucchiai di sciroppo d’acero

    Ricordatevi che il limone va sempre spremuto al momento, quindi il succo confezionato non va bene

Menu

limonata x dieta
Per ottenere i massimi risultati da questa dieta, basta seguire queste indicazioni:

Colazione

bere la bevanda al limone appena sveglie e dopo circa 30 minuti mangiare una macedonia preferibilmente con frutti rossi, mela, pera e qualche mandorla.

Spuntino di metà mattina

una limonata e una banana o un po’ di frutta secca o semi di zucca o di girasole

Pranzo

deve essere leggero e composto da legumi accompagnati con un po’ di insalata, conditi con limone e olio extravergine di oliva. Aggiungendo dello zenzero si ha un maggior effetto disintossicante e digestivo.

Spuntino pomeridiano

una limonata e verdure crude

Cena

Pesce alla griglia con succo di limone e verdure lesse

Prima di andare a dormire

un bicchiere di limonata tiepida

IMPORTANTE: Questa è una dieta d’urto che va seguita per tre giorni, o al massimo una settimana, e che dà risultati immediatamente visibili.

L’esperta consiglia

limone
Dopo aver terminato la settimana di dieta al limone, mantenete un’alimentazione regolare e leggera, ricca di verdure e legumi e prediligete i carboidrati integrali; preferendo la carne bianca a quella rossa, ricordandovi che è sempre bene variare e che sono sempre gli eccessi a far male e a farci ingrassare.

Per far si che gli effetti della dieta siano duraturi fate sport o in generale un po’ di movimento. Anche solo una camminata a passo veloce di 30 minuti al giorno sarà un’ottima alleata della vostra linea.

Con me ha funzionato alla grande! Provate anche voi e fateci sapere se siete riusciti a ottenere gli stessi risultati che ho ottenuto io!

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.