Teatro

In scena a Milano un omaggio “Senza regole” a Gabriella Ferri

di  | 
Marisa Rampin, artista versatile e ironica proveniente dal cabaret, presenta uno show dedicato al ricordo della grande cantante romana. Che rivive attraverso note biografiche, battute, brani musicali e testi

 

I protagonisti dello spettacolo: Daniele Violi, Marisa Rampin, Daniela Basilico e Rita Bacchilega

L’importanza di Gabriella Ferri nel panorama artistico italiano è indubbia e va ricordata, per permetterle di continuare a calcare quei palcoscenici ai quali la vita troppo presta l’ha strappata. Ci ha pensato Marisa Rampin, artista versatile e deliziosamente ironica, che con lo spettacolo Senza regole rende omaggio al grande talento della cantante romana e ne racconta la storia, che è un po’ anche la sua stessa storia. Sono tante, infatti, le analogie tra la carriera artistica di Marisa e quella di Gabriella: il Derby, la televisione, le canzoni popolari, il successo internazionale, l’ironia amara e la comicità malinconica.

Uno spettacolo in cui note biografiche e ironia sono il filo conduttore di una storia nella quale Marisa Rampin, grazie alla sua esperienza di cabarettista, scandisce i tempi di una comicità travolgente. Le canzoni si susseguono una dopo l’altra, con la protagonista di questo show che ripropone la classica canzone melodica italiana così come è stata reinventata da Gabriella Ferri. La stessa voce ruvida e dalle mille sfumature, gli stessi acuti “a voce piena” che sfumano in un singhiozzo e che le permettono di interpretare brani come Pe’ Lungotevere, Rosamunda, O surdato ‘nnammurato, Chitarra romana. E poi Cielito Lindo, Io cerco la Titina e per finire, Dove sta Zazzà, e tutto il pubblico che canta in coro con lei.

Un momento dello spettacolo in scena al Teatro Della Memoria di Milano il 10, 11 e 12 novembre.

Alle tastiere la bravissima Rita Bacchilega, non solo musicista, ma anche spalla per tante battute, che nascono naturalmente dal grande affiatamento delle due artiste e in più  c’è la partecipazione di Daniele Violi, voce splendida alla Claudio Villa che farà incursione con i suoi celebri stronelli.

Sul palco, ci sarà anche Daniela Basilico, giornalista, scrittrice e da anni animatrice del salotto letterario milanese Orasenzombra Book On Stage, che apre e chiude lo spettacolo, proponendo due testi intensi ed emozionanti di cui è autrice, che danno una sua personale interpretazione della vita e della sensibilità di Gabriella Ferri.

Due ore di simpatia, ironia, comicità e grande musica che rendono entusiasta il pubblico e omaggiano con rispetto ed emozione il grande talento e la grande umanità di Gabriella Ferri. Da non perdere!

Loc SENZA REGOLE memoria ok
SENZA REGOLE

di e con Marisa Rampin, Rita Bacchilega, Daniela Basilico, Daniele Violi
Venerdì 10 e Sabato 11 novembre – ore 21.00
Domenica 12 novembre – ore 16.00

TEATRO DELLA MEMORIA
Via Cucchiari, 4 – Milano
Biglietti: euro 15 intero – Euro 10 ridotto
Per info e prenotazioni: http://teatrodellamemoria.it/event/senza-regole/#iodprenota_sala_map

 

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.