ATTUALITA'

Kate e William hanno deciso: il Royal Baby si chiama Louis

di  | 
l nome è stato annunciato dagli stessi duchi. Il bambino, coccolato dai fratellini, è già stato affidato, sotto la sorveglianza continua di mamma e papà, a una tata spagnola e una governante italiana

 

annuncio nome royal baby

Il Tweet ufficiale da pa parte di Kensighton Palace.

Kate Middleton e il principe William hanno deciso: il loro terzo figlio, venuto al mondo il 23 aprile, si chiama Louis Arthur Charles. E in un certo senso si può quasi dire che la sua vera vita cominci adesso perché finalmente lo si potrà chiamare con il titolo di Sua Altezza Reale Principe Louis di Cambridge, e non più con l’anonimo ancorché prestigioso appellativo di Royal Baby.

royal-baby-3

La prima foto di Louis,  figlio dei duchi di Cambridge e quinto erede al trono d’Inghilterra

Ed è una vita, quella dell’ultimo nato di Casa Windsor, quinto nella linea di successione al trono dopo il nonno, il padre, il fratello e la sorella, da bambino fortunato, ovviamente, ma più vicina a quella dei suoi coetanei rispetto alle antiche tradizioni. Naturalmente il principino avrà a disposizione una cameretta tutta per lui, decorata dalle immagini di Peter coniglio, e piena di morbidi peluches. Ma per il resto l’atmosfera che si respira a Kesington Palace, dimora di Kate e William da circa un anno (dopo i primi anni vissuti nella casa di campagna nel Norfolk), è molto un’atmosfera informale, quasi quanto quella di una casa abitate da gente comune.

kate-william-royal-baby
I duchi di Cambridge possono contare su un paio di aiuti domestici, numero è decisamente inferiore a quelli che avevano a disposizione, per esempio, Diana e Carlo, quando William e Harry erano piccoli, e la loro casa era invasa da un piccolo esercito di impiegati a tempo pieno, tra cui uno stilista per la principessa, una governante, un maggiordomo e un cameriere per il principe. Oggi, invece, i tre bambini sono affidati essenzialmente a una sola persona, la tata spagnola Maria Borrallo, assunta poco dopo la nascita di George, che, a dispetto dell’aria severa, si è rivelata subito una bambinaia molto comprensiva e paziente. Tra i suoi impegni quotidiani c’è quello di accompagnare i principini a giocare nei vicini Giardini di Kensington o al Bucklebury Farm Park Safari nel Berkshire, dove vivono i genitori di Kate. Al suo fianco c’è una governante di origini italiane, Antonella Fresolone, che ha già prestato servizio per la regina Elisabetta Buckingham Palace per più di 13 anni. Tocca a lei la supervisione della gestione della casa e decidere il menu della cena, che comprende spesso piatti italiani, come la pasta. Che anche i piccoli George e Carlotta adorano. Ora si aspetta di conoscere i gusti di Louis.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.