ATTUALITA'

La tragedia di Lory Del Santo: “Mio figlio si è tolto la vita”

di  | 
A 27 anni dalla scomparsa del piccolo Conor, precipitato dalla finestra di un grattacielo di New York, la showgirl perde anche il terzogenito 19enne che soffriva di una patologia cerebrale: “Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”. Ma, sebbene sconvolta, lei andrà al Grande Fratello

 

Un’altra tragedia per Lory Del Santo che, a 27 anni dalla scomparsa del primo figlio, Conor, rivive lo stesso dramma e perde un altro figlio, Loren, di 19 anni, morto suicida un mese fa. E’ stata lei stessa a rivelarlo nel corso delle puntata di Verissimo che andrà in onda su Canale 5 sabato 22 settembre. Il ragazzo si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale: “Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, ha detto la 59enne showgirl.
Dunque, un secondo immenso dolore dopo quello provato nel 1991 quando il bambino avuto dal chitarrista inglese Eric Clapton cadde da una finestra al 53° piano di un grattacielo di New York. Lory ebbe poi un secondo figlio, Devin, oggi 26enne, frutto della relazione con il produttore Silvio Sardi, che però ha voluto interrompere ogni rapporto con la madre (“Improvvisamente mi ha detto di cancellare il numero e anche la email perché tanto non mi avrebbe più risposto”, ha dichiarato recentemente lei), e Loren, nato dalla relazione con un uomo del quale non ha mai voluto svelare l’identità.

lory-del-santo-loren-

A questo ragazzo Lory era legata in modo particolare: “E’ fantastico”, ha sempre dichiarato, “mi rende felice e a scuola prende bei voti”. Purtroppo, anche se non si sapeva, soffriva di questa imprecisata patologia cerebrale che lo ha portato al tragico gesto estremo. “Mi sono distrutta la mente”, ha confessato la Del Santo nell’intervista televisiva con Silvia Toffanin, “per capire se potevo fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli ho detto ‘Ti voglio bene’, ma l’ho solo baciato”.

Lory Del Santo a Verissimo

 

Malgrado la tragedia, Lory sarà al via nell’edizione del Grande Fratello Vip, il reality che parte la settimana prossima. “Credo”, ha spiegato, “che la Casa del Gf sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale per parlare in ogni momento con qualcuno può farmi bene”. Inevitabilmente, però, la sua presenza tra i concorrenti all’indomani di un lutto così devastante creerà perplessità e polemiche e verrà strumentalizzata, sia pure inconsapevolmente, dalla stessa Lory Del Santo, i cui comprensibili sfoghi di dolore influenzeranno il pubblico.
The show must go on, lo spettacolo continua. Ma stavolta era davvero necessario che continuasse?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.