
L’arte di Banksy arriva a Milano per un’esperienza immersiva
Ci piace, ci piace, ci piace! Sì, ne siamo entusiaste perché non c’è modo migliore di ricominciare a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel pandemico che quello di ricominciare a vivere l’arte. E quella di Banksy è arte pura, capace di regalare quelle emozioni di cui ci hanno privato da ormai troppo tempo. Dopo Praga, Barcellona e Parigi, ora arriva a Milano (e dove se no?) la mostra-evento dedicata al famoso artista senza volto. Nessuno conosce il suo viso ma le sue opere sono amate e conosciute in tutto il mondo e ora potremo finalmente vederle da vicino.
Nella città meneghina, venerdì 14 maggio si apriranno le porte del Teatro Nuovo di Piazza San Babila “The World of Banksy: The Immersive Experience” dove saranno esposte oltre 60 opere d’arte di proprietà privata in versione stampata, a cui si aggiungono circa 30 murales a grandezza naturale nelle riproduzioni realizzate da artisti anonimi di tutta Europa.
La mostra, dedicata all’artista e writer inglese, attivo dagli anni ’90, che ha rapidamente creato il suo mito grazie al suo stile provocatorio e alla sua incessante ricerca dell’invisibilità, è rigorosamente non autorizzata dall’artista, da sempre contrario alla mercificazione dell’arte.
L’immersive experience fornirà ai visitatori il coinvolgimento delle atmosfere di strada ricreate all’interno del famoso teatro milanese, che dedicando questa esposizione a uno dei maggiori esponenti della street art contemporanea, mette in evidenza la versatilità di un luogo che vive di arte anche con una forma diversa da quella del palcoscenico.
L’esposizione sarà visitabile fino al 30 giugno 2021 e sarà aperta al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 21:00 e dal sabato alla domenica (festivi compresi) dalle ore 10:00 alle ore 21:00. I biglietti sono già in vendita online: noi ci saremo!
0 commenti