ICONE: Le storie delle stelle della musica on stage
Ci sono artisti, ma anche semplicemente canzoni, che hanno saputo coinvolgerci ed emozionarci al punto di diventare in qualche modo davvero emblematici, rappresentativi di un’epoca e legarsi indissolubilmente a momenti chiave della nostra vita. Il nuovo spettacolo che Dario Contri porta in scena al Teatro della Memoria di Milano racconta un po’ le loro storie, le storie delle stelle della musica, e quindi anche anche un po’ la nostra storia.
Noi di Signoresidiventa, Dario Contri lo conosciamo bene perchè fin dagli inizi collabora come crittico nusicale con il nostro magazine. Ma Dario è anche un compulsivo collezionista di musica da sempre, autore e conduttore. Nei suoi spettacoli ripercorre la storia della musica pop, del varietà e della televisione degli anni 60/70, raccontando di artisti e canzoni di successo, ma anche di angoli d’ombra del panorama musicale italiano e non. Dopo aver portato in scena “Sarà capitato anche a voi”, “C’era una volta Canzonissima” e “Sei come un juke-box”, adesso è la volta di “Icone – Storie di Stelle della Musica” .
Contri sarà accompagnato in questo viaggio dalla meravigliosa voce di Alessandra, che negli anni ’80 ci regalò la magnifica “Schiavi” e che, sempre in quegli anni, salì alla ribalta con la canzone “M’ama non m’ama”, sigla dell’omonimo programma televisivo. Sarà proprio Alessandra a interpretare con la sua impronta personale le canzoni di questo racconto.
Allo spettacolo parteciperanno anche la storica partner di Contri, l’attrice Cinzia de Vecchi, che per l’occasione stupirà il pubblico in una veste completamente inedita. Ad affiancarla, il personal trainer Davide Toschi in un ruolo sorprendente e Toni&Domi, che hanno già cantato in altri spettacoli di Contri e che questa volta si spingeranno oltre.
E come ogni spettacolo indimenticabile che si rispetti non può mancare la sorpresa finale cioè l’ospite d’onore, il cantautore Dario Gay. Con all’attivo due Sanremo e già collaboratore storico di Enrico Ruggeri, Gay ci racconterà della sua grande amicizia proprio con una delle icone protagoniste dello show.
Gli elementi e le premesse per assistere a una grande performance ci sono tutti, ora non ci resta che sederci in platea e goderci lo spettacolo!
Per prenotare vi basta cliccare qui
Domenica 14 maggio, ore 16.00
Teatro della memoria
Via Cucchiari, Milano
Posto unico 10.00 euro
0 commenti