STILE DI VITA

Love 50: ecco 7 errori da evitare se non si vuole essere lasciate

di  | 
Quando si comincia una relazione con uomo in età matura, e si vuole che duri, bisogna evitare comportamenti e atteggiamenti che rischiano di metterlo in fuga. Perché, quando non si è più ragazzini, l'asticella dell'amore va posta più in alto. E superarla diventa impegnativo

 

Ricordate la deliziosa commedia del 2003 con la pimpante Kate Hudson e il bellissimo Matthew McConaughey? Kate interpretava una giornalista a cui era stato affidato un pezzo dal titolo singolare: Come farsi lasciare in 10 giorni.
Per scrivere questo articolo, la bionda redattrice doveva prima sedurre un uomo e poi mettere in pratica tutti quei passi falsi che lo spingono a raggiungere l’esasperazione e a lasciarti. Certo, il personaggio era una rampante trentenne, noi signore più mature diremmo: sai che difficoltà farsi scaricare, la sfida più che altro sarebbe quella di tenersi un uomo. Farlo scappare è un gioco da ragazze!

Come_Farsi_Lasciare_In_10_giorni_ChezMadeleine
Verissimo, quindi interpretiamo il film “al rovescio” e, prendendo spunto dagli escamotage utilizzati da Kate per esasperare il povero Matthew, cerchiamo di capire cosa NON va fatto se vogliamo dare una chance a una relazione appena nata.
In pratica, come non farsi lasciare in 10 giorni… o anche meno!

I PASSI FALSI IN UNA NUOVA RELAZIONE

essere pressante e invadente
criticare i suoi amici
insistere per una convivenza prematura
presentarsi subito come fidanzata ufficiale
palesarsi sul suo posto di lavoro senza preavviso
mostrarsi piagnucolosa o isterica
sminuire la sessualità/essere troppo materna

1. NON ENTRARE A GAMBA TESA

uomo rifiutare-una-donna
Quando inizia una storia, la voglia di conoscersi meglio e stare insieme è tanta. La lecita curiosità verso il nuovo partner però non deve tramutarsi in martellamento e onnipresenza.
Non siate invadenti, lasciate che sia lui a invitarvi a entrare nel suo mondo. E quando accadrà, fatelo in punta di piedi, cioè con discrezione. Gli uomini parlano meno rispetto alle donne, quindi non storditelo con raffiche di domande e non infilate il naso nei suoi affari personali, soprattutto se si tratta di questioni legate a lavoro, famiglia e amici. Se vorrà la vostra opinione ve la chiederà lui stesso.
E qui ci colleghiamo direttamente allo step successivo.

2. NON DICHIARARE GUERRA AI SUOI AMICI

uomo amici poker
Il vissuto di ognuno va rispettato quindi, se i suoi amici non vi piacciono, tentate di digerirli in qualche modo. Anzi cercate tra loro un alleato, un supporter che vi tornerà utile alla prima crisi. Ci sarà pure qualcuno di simpatico tra gli amici del vostro partner (altrimenti fatevi delle domande…).
Anche in questo caso non diventate impiccione e appiccicose, se lui non vorrà portarvi alla serata poker tra uomini cercate di essere comprensive! Gli spazi reciproci vanno rispettati, coltivate anche i vostri così dimostrerete di essere una donna aperta e indipendente. Non dovete risultare una palla al piede.

3. NON COLONIZZARE IL SUO APPARTAMENTO

uomo donna appartamento
Chi ha detto che soltanto noi donne teniamo alla casa? Anche gli uomini possono essere molto legati al proprio appartamento. Spesso sono attenti alle proprie cose, scelgono l’arredamento con cura e amano l’ordine e la pulizia. Quindi non potete entrare nella loro casa come una ruspa. Mai gettare via oggetti e ricordi, anche se li detestate. Dovrà passarne di acqua sotto i ponti, prima di poter avanzare critiche in tal senso e prendere in mano la situazione home.
Inoltre, non date l’impressione di voler piantare le tende. Lui cerca una relazione sentimentale non una coinquilina.

4. NON PRETENDERE SUBITO L’ANELLO

uomo anello-di-fidanzamento-638x425
Bruciare le tappe
in amore è un grave errore. Talvolta i tempi vengono accelerati, ma deve essere desiderato da ambo le parti. Se siete soltanto voi a sognare una convivenza o l’ufficializzazione del rapporto, non fateglielo pesare. Stiamo parlando di una relazione appena nata! Non potete quindi porvi come fidanzata ufficiale dopo tre appuntamenti e non dovete fare l’amicona coi suoi parenti. Non chiamate sua sorella “mia cognata” e sua madre “mia suocera”, se siete insieme da poche settimane.
Neanche per scherzo!

5. NON DISTURBARLO AL LAVORO

uomo stalking-donna
Non importunatelo sul lavoro. Messaggi insistenti, cuoricini, telefonate durante le riunioni o, ancora peggio, visite a sorpresa sul posto di lavoro sono vietati. Non siete due liceali che condividono il banco e limonano all’intervallo, ma due adulti e -soprattutto in certi ambiti – va mantenuta una facciata di serietà. Quindi, se lui vi invita ad accompagnarlo a una cena di lavoro, non passate la serata a fargli moine davanti ai suoi colleghi e non coccolatelo mentre gli parla il suo capo!

6. NON FARE LA DONNA KLEENEX

uomo Donna-in-lacrime
Se a vent’anni la fragilità di una donna può stimolare l’istinto protettivo e cavalleresco di un uomo, da “grandi” risulta un po’ snervante, quindi non esagerate con le lacrime e gli sbalzi d’umore.
Una partner lunatica può apparire intrigante e inafferrabile al primo momento, se però diventa ingestibile iniziano i problemi e l’uomo di stufa. Non siate troppo nervose, suscettibili e permalose. Gli uomini hanno una mentalità più semplice e non capiranno le vostre bizze. Non siate questuanti nel richiedere attenzioni perché lo soffocherete.
Benché non ci sia nulla di male nel rivelare le proprie insicurezze, è inopportuno farne una bandiera caratteriale da sventolare a ogni occasione: lui deve considerarvi una persona completa e risolta su cui contare e con cui condividere la vita, non una ragazzina turbata e immatura.

7. NON SOTTOVALUTARE IL SESSO

uomo donna-coppia-letto
Molte donne commettono l’imprudenza di mandare in pensione la sfera sessuale. Oltre a essere un vero delitto nei confronti di sè stesse, è un sicuro metodo scacciauomini. I maschi “subodorano” la carenza di sessualità in una donna e, anche se siete bellissime e intelettualmente affascinanti, l’interesse cala. Quindi non incappate nell’ultimo passo falso: fare la sdolcinata.
Vanno bene le piccole attenzioni e i bacini, i pranzetti e i massaggini ma queste premure non possono sostituire il sesso. Inoltre un eccesso di romanticismo è sempre stucchevole.
Infine, non fate la mammina. Immaginate qualcosa di meno sexy?

 

2 Comments

  1. denise casotti

    28 Marzo 2020 at 12:06 am

    Bello l articolo …sarebbe bello che facendo il massimo delle cose cercando di nn essere asfissiante e troppo mamma ma mi sa che io sbaglio sempre a priori anche adesso che alla bella età di 47 e lui 53 forse io troppo mamma e lavoratrice e anche lui col suo lavoro ci vediamo poco e non conosco ancora nessun amico e parente e anche lui a parte i miei figli nn lo conoscono nessuno ma forse perché nn vuole andare più avanti di quello che piacerebbe a me ..sono io troppo veloce ema sono passati 2 anni che ci conosciamo e nn so come fare e se andrà avanti ..grazie dell ascolto buona serata

    • Staff

      1 Aprile 2020 at 10:58 am

      Grazie a lei per apprezzare il nostro lavoro! Continui a seguirci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.