STILE DI VITA

Mamme con mille impegni, ecco 4 app fatte apposta per aiutarvi

di  | 
La tecnologia soccorre i genitori alle prese con le incombenze quotidiane e con la gestione dei figli, sia che si tratti di programmare un viaggio con loro, di fare la spesa, di annotare gli impegni o di aiutarli a dormire

 

Diventare neo-genitori è un’esperienza bellissima e gratificante, ma allo stesso tempo molto impegnativa: quei piccoli fagottini, infatti, richiedono tantissimo tempo e soprattutto per i primi mesi ci si può sentire sopraffatti. Le abitudini verranno completamente stravolte e nasceranno esigenze tutte nuove, ma come sopravvivere a tutto questo? Niente panico, oggi, in soccorso di tutti i neo-genitori in difficoltà arriva la tecnologia. Sono in continuo aumento, infatti, le mamme e i papà che si servono delle app per avere tutto sotto controllo. Di certo non fanno miracoli, ma un aiuto lo danno lo stesso.

mamme app 2

I migliori luoghi attrezzati ovunque tu sia

Una delle principali preoccupazioni dei neo-genitori quando si viaggia è quella di non trovare luoghi adatti per prendersi cura dei propri bambini. A rendere tutto più semplice ci sono una serie di app gratuite basate sulla condivisione di informazioni da parte dei genitori, i quali segnalano sulla mappa i luoghi ideali per il cambio pannolino fuori casa, per scaldare il biberon, per allattare o più semplicemente dove è possibile entrare con il passeggino. I genitori, poi, possono valutare il luogo, in modo che altri dopo di loro possano sapere come si sono trovati. Si tratta di un ottimo metodo per individuare facilmente i baby pit stops presenti sul territorio nazionale.

La spesa a casa propria

Quando si hanno dei figli piccoli anche trovare il tempo per fare la spesa può diventare complicato. Per questo è possibile fare la spesa direttamente online. Farsi portare la spesa a domicilio, possibile anche attraverso l’app e il sito della Coop ad esempio, è molto vantaggioso non solo perché non bisogna mettersi in macchina insieme ai propri piccoli che, a volte, non ne vogliono sapere di starsene buoni nel seggiolino, ma anche perché si ha un bel risparmio economico. In questo modo, infatti, si può ponderare meglio sulle cose che davvero servono e pianificare anche un menu settimanale per evitare sprechi.

app-donne-mamme

Annotare tutti gli impegni

Con l’arrivo di un bambino, gli impegni si moltiplicano e diventa davvero difficile stare dietro a tutte le scadenze come vaccinazioni, appuntamenti dal pediatra, impegni familiari e quant’altro. Per questo è possibile utilizzare un’applicazione che permette di segnare sul calendario tutti gli impegni e gli appuntamenti. Questo tipo di applicazioni possono essere utili ad esempio anche in gravidanza, per tenere sotto controllo i vari appuntamenti dal ginecologo.

Rumori bianchi

I rumori bianchi sono un mix di suoni presenti in natura che aiutano a calmare e a rilassare i neonati (e i bambini in generale). Se il tuo piccolo fa molta fatica ad addormentarsi, e lo sappiamo quanto possono essere dure le notti di noi mamme, puoi provare un’applicazione che riproduce proprio dei suoni bianchi, impostare quelli preferiti e farglieli ascoltare. Vedrai che il tuo piccolo si tranquillizzerà in un batter d’occhio e anche tu finalmente potrai rilassarti sul divano!
Quando una nuova vita arriva in casa gli impegni possono sembrare sovrastare i neo-genitori: niente paura però! Basta la giusta applicazione e qualche buona app per riuscire a gestire al meglio la novità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.