Belli capelli

Né corto, né lungo: oggi il taglio di tendenza è il collarbone cut

di  | 
La soluzione di acconciatura intermedia, alla spalla, finora considerata un po' anonima, è diventata, insieme al bob, il trend del 2019 e la scelta fashion di tante celebrità. Quindi addio a chiome fluenti e scelte minimal

 

Lunghezze estreme addio, arriva il collarbone cut ovvero il taglio medio (non oltre la clavicola) ed è subito cool.
Molte donne non amano le vie di mezzo nei capelli: o chiome fluenti e seducenti alla Rita Hayworth, oppure tagli corti e minimal come quello preferito dalla contemporanea Robin Wright. L’unica soluzione intermedia concessa può essere, ai loro occhi, lo stiloso caschetto alla Diane Keaton.

collarbone cut heidi-klum
Il taglio medio alla spalla, come quello sfoggiato nella foto sopra da Heidi Klum, invece, è spesso considerato anonimo, privo di carattere.
Ebbene, care signore, è ora si cambiare idea! Il collarbone cut è, insieme al bob, il trend del 2019 e la scelta fashion di tante celebrità.

PRATICO E VERSATILE

collarbone cut versatile
Se col capello lungo l’asciugatura e la piega sono impegnative, il collarbone cut è sicuramente più pratico ma si presta comunque a tutte le acconciature.
Non si può dire lo stesso del taglio corto, che riduce ai minimi termini la versatilità in fatto di hair styling.
Con il collarbone cut invece, non si dovrà rinunciare a nulla; potremo continuare a esibire la pratica coda di cavallo o il sofisticato bun (il caro vecchio chignon).

NON TROPPO DRASTICO

collarbone cut non drastico
Il taglio medio inoltre può essere un compromesso per chi desidera rinfrescare il proprio look, senza rischiare troppo. Inoltre, il collarbone cut ha anche un valore curativo per il capello. Se le nostre lunghe chiome sono infestate da doppie punte e abbiamo già speso una fortuna in trattamenti ricostituenti, non ci resta che ricorrere alle forbici. Un taglio medio sarà meno drastico e non ci farà piangere le lacrime della coraggiosa Jo di Piccole Donne, che passò dalla lunghezza fondoschiena alla zazzera. Non dimenticate poi, che con un collarbone cut potremo ritornare al lungo in pochi mesi. Superata la spalla, il gioco è fatto.

CHIC

collarbone cut Gwyneth_Paltrow_2
Il taglio medio non va sottovalutato, in realtà è molto chic e femminile. Ne è da tempo testimonial una star indubbiamente stilosa: Gwyneth Paltrow.
La bionda attrice premio Oscar, nonostante l’incursione nel taglio pixie in Sliding Doors, da tempo ha abbandaonato le lunghe chiome – imposte dai film in costume come Emma e Shakespeare in Love – per tornare sempre al suo adorato collarbone cut. Gwyneth ha più volte dichiarato apertamente di amare molto questo look semplice e versatile.
Che abbia ragione lei?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.