Belli capelli

Non più biondi, né mori: adesso i capelli vanno color… caffèlatte

di  | 
Non troppo freddo ma neanche troppo caldo, è il vero must di questo autunno/inverno 2019: le due tinte, chiara e scura, possono essere sfumate a seconda dei gusti personali un po' come si dosano le due bevande in tazza

 

I colori troppo decisi nei capelli possono stancare e sono difficili da portare perché induriscono i lineamenti, soprattutto se il viso non é più giovanissimo. La moda quindi ci propone nuance più sfumate, meno invadenti rispetto al passato.
È il caso del color caffèlatte, vero must di questo autunno/inverno 2019: non troppo freddo ma neanche troppo caldo. Praticamente come lo vorremmo in tazza!

caffelatte capellli

PERFETTO PER CASTANE E BIONDE

Per le castane e le bionde questa sfumatura è l’ideale per dire addio al giallo, senza raffreddare eccessivamente il colore. Si tratta di una nuance a metà strada tra il biondo scuro e il castano chiaro che può essere adattata alla propria base, virando al caffè se si è più scure o al latte se si è chiare. Un po’ come dosiamo le due bevande in tazza in base ai nostri gusti.

caffelatte hair

EFFETTO NATURALE

L’effetto è naturale grazie alla tecnica balayage che coniuga tinta e schiariture tono su tono. Il risultato è un gioco cromatico delicato e vellutato proprio come un caffèlatte.
Questo colore però è meno consigliato alle more perché la parte di decolorante dovrebbe in tal caso prevalere sulla colorazione.
“Semaforo rosso” anche per le rosse: la tonalizzazione leggermente fredda del caffèlatte stride con le chiome fulve.

caffèlate bionde

OCCHI E CARNAGIONE

Prima di scegliere questa tonalità valutate anche i vostri colori naturali. Le sopracciglia e gli occhi chiari in particolare, valorizzano un colore di capelli come il caffèlatte. La carnagione invece può essere sia eterea che olivastra, proprio come quella della splendida quarantonovenne Jennifer Lopez, che ha scelto questa tonalità per il suo hair look, purché non sia spenta e asfittica altrimenti l’effetto globale viso/capelli sarà grigiastro…

caffèlatte lopez
Secondo voi chi, tra le celebrity, ha scelto un castano caffèlatte? Ovviamente Kate Middleton!

caffelatte kate

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.