Look 50

Signore con occhiali, ecco come abbinarli al vostro stile preferito

di  | 
Un tempo considerate un pesante fardello da indossare, oggi invece (grazie a design accattivanti e materiali superleggeri) le lenti da vista si prendono la rivincita. E le montature si sposano con tutti gli outfit

 

Un tempo detestato e considerato un pesante fardello da indossare, oggi invece (complici il design accattivante e i materiali superleggeri) l’occhiale si prende una rivincita.
Accessorio indispensabile per essere fashion e personalizzare il proprio look, l’occhiale da vista è ormai un escamotage per giocare con la propria immagine. Le celebrity lo sanno già da tempo e non mancano d’indossare gli occhiali in occasioni pubbliche (leggi qui). Ce n’è davvero per tutti i gusti…

Ecco le nostre proposte più trendy per ogni outfit

Il vostro stile è sportivo ma anche glamour? Oppure alternativo e chic al tempo stesso? Classico-vintage? Forse siete romantiche, oppure rigorose donne in carriera? Non preoccupatevi, a ogni look si può abbinare l’occhiale perfetto.

Athleisure: sportive fashion addicted

Lo stile athleisure (leggi qui) è molto trendy già da qualche stagione. Il suo successo è dovuto a due fattori che, combinati insieme, soddisfano i desideri di qualunque donna al mondo: praticità e moda. Il segreto è abbinare capi tecnici ad accessori fashion e di lusso, come una borsa firmata e un occhiale di tendenza che si faccia notare, con logo inconfondibile sulle aste.

occhiali outfit ap

Occhiali Valentino

Boho-chic: alternative con stile

Il look bohemian non tramonta mai. Dotato di fascino senza tempo, questo stile ha vestito molte generazioni senza mai stancare. Capace di rinnovarsi e modernizzarsi, il boho-chic trova un proprio equilibrio tra gusto alternativo e sofisticato. Grandi sciarpe, cappelli a tesa larga e stivaloni: le misure contano, anche per gli occhiali. Perfetto, in questo caso, un big frame dal sapore Anni 70 ma leggermente squadrato, come vogliono gli attuali trend.

boho chic occhiali

Occhiali Dolce&Gabbana

Bourgeois: il vintage contemporaneo

Se vi piacciono gli outfit classici, i foulard, i blazer nelle fantasie pied de poule o tartan, i dettagli animalier… allora lo stile bourgeois fa per voi. Tornato alla ribalta quest’autunno (leggi qui), questo look borghese e metropolitano è oggetto di rivisitazioni in chiave contemporanea. Eco-pelle, stampa cocco e linee moderne lo rendono infatti più sexy. Per quanto riguarda l’occhiale, è perfetta una montatura tartarugata: un classico intramontabile.

occhiali bourgois

Occhiali Ross&Brown

New Romantic: femminilità in primo piano

Se amate i tessuti morbidi e avvolgenti, i colori pastello, gli abiti effetto Marilyn…siete delle romanticone! Femminili e rassicuranti, preferite un look tradizionale, composto da abiti eleganti e non troppo audaci. Pizzo, velluto e seta non mancano mai nel vostro guardaroba. Per questo look ci vuole un occhiale classico e non invadente, nelle tonalità soft del beige, in modo che possa abbinarsi facilmente.

new romantic occhiali

Occhiali Saraghina

Workstyle: per elegantissime donne in carriera

Tailleur, tubini, longuette, pantaloni dal taglio maschile, camicie e blazer sono il vostro pane quotidiano? Siete sicuramente donne in carriera. Come tutte le signore però, non rinunciate mai allo stile e ai dettagli. Linee rigorose ma con un tocco femminile e glam fanno per voi. Se il tailleur annoia potete ravvivarlo con un occhiale malizioso dalla forma cat eye, per un’allure intellettuale ma anche sexy.

working lady occhiali

Occhiali Polo Ralph Lauren

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.