
Signore con occhiali, ecco come abbinarli al vostro stile preferito
Un tempo detestato e considerato un pesante fardello da indossare, oggi invece (complici il design accattivante e i materiali superleggeri) l’occhiale si prende una rivincita.
Accessorio indispensabile per essere fashion e personalizzare il proprio look, l’occhiale da vista è ormai un escamotage per giocare con la propria immagine. Le celebrity lo sanno già da tempo e non mancano d’indossare gli occhiali in occasioni pubbliche (leggi qui). Ce n’è davvero per tutti i gusti…
Ecco le nostre proposte più trendy per ogni outfit
Il vostro stile è sportivo ma anche glamour? Oppure alternativo e chic al tempo stesso? Classico-vintage? Forse siete romantiche, oppure rigorose donne in carriera? Non preoccupatevi, a ogni look si può abbinare l’occhiale perfetto.
Athleisure: sportive fashion addicted
Lo stile athleisure (leggi qui) è molto trendy già da qualche stagione. Il suo successo è dovuto a due fattori che, combinati insieme, soddisfano i desideri di qualunque donna al mondo: praticità e moda. Il segreto è abbinare capi tecnici ad accessori fashion e di lusso, come una borsa firmata e un occhiale di tendenza che si faccia notare, con logo inconfondibile sulle aste.
Boho-chic: alternative con stile
Il look bohemian non tramonta mai. Dotato di fascino senza tempo, questo stile ha vestito molte generazioni senza mai stancare. Capace di rinnovarsi e modernizzarsi, il boho-chic trova un proprio equilibrio tra gusto alternativo e sofisticato. Grandi sciarpe, cappelli a tesa larga e stivaloni: le misure contano, anche per gli occhiali. Perfetto, in questo caso, un big frame dal sapore Anni 70 ma leggermente squadrato, come vogliono gli attuali trend.
Bourgeois: il vintage contemporaneo
Se vi piacciono gli outfit classici, i foulard, i blazer nelle fantasie pied de poule o tartan, i dettagli animalier… allora lo stile bourgeois fa per voi. Tornato alla ribalta quest’autunno (leggi qui), questo look borghese e metropolitano è oggetto di rivisitazioni in chiave contemporanea. Eco-pelle, stampa cocco e linee moderne lo rendono infatti più sexy. Per quanto riguarda l’occhiale, è perfetta una montatura tartarugata: un classico intramontabile.
New Romantic: femminilità in primo piano
Se amate i tessuti morbidi e avvolgenti, i colori pastello, gli abiti effetto Marilyn…siete delle romanticone! Femminili e rassicuranti, preferite un look tradizionale, composto da abiti eleganti e non troppo audaci. Pizzo, velluto e seta non mancano mai nel vostro guardaroba. Per questo look ci vuole un occhiale classico e non invadente, nelle tonalità soft del beige, in modo che possa abbinarsi facilmente.
Workstyle: per elegantissime donne in carriera
Tailleur, tubini, longuette, pantaloni dal taglio maschile, camicie e blazer sono il vostro pane quotidiano? Siete sicuramente donne in carriera. Come tutte le signore però, non rinunciate mai allo stile e ai dettagli. Linee rigorose ma con un tocco femminile e glam fanno per voi. Se il tailleur annoia potete ravvivarlo con un occhiale malizioso dalla forma cat eye, per un’allure intellettuale ma anche sexy.
0 commenti