Beauty 50

Smalto sui piedi? Ecco qui tutti i colori must have dell’estate 2019

di  | 
La cura che una signora dedica al proprio corpo si nota anche dalle sue estremità inferiori, finalmente libere dalle calzature invernali. E che cosa c'è di meglio che sfoggiare unghie smaltate? Scegliendo le tinte di tendenza

 

E’ arrivato il momento di poter riporre stivali e ankle boots per indossare finalmente le scarpe estive. Che si tratti di sandali, zatteroni o infradito, con la bella stagione i piedi diventano protagonisti. E non ha importanza che siano belli o brutti, ma che siano curati. Quindi, dopo un’accurata pedicure, fondamentale dopo aver costretto per mesi le nostre estrimità dentro scarpe chiuse, anche un piede non perfetto diventa bellissimo con lo smalto. Qualunque sia il colore che sceglierete, le unghie smaltate daranno nuova vita ai vostri piedi e proprio come le unghie delle mani, dimostreranno quanto la cura di sè sia importante per noi signore.

Lo-smalto-sui-piedi

Rosso protagonista

Dopo un paio di stagioni in cui era stato messo in disparte a favore dei nude e dei beige, quest’anno il rosso torna a essere protagonista.

smalto piedi rosso

Red Valentine

Brillante e solare, si adatta perfettemente a ogni tipo di carnagione. Che siate già abbronzate, che lo diventiate presto o che preferiate la pelle color porcellana, lo smalto rosso funziona sempre. Dal Red Valentine al Rouge noir, scegliete la tonalità che preferite e non abbiate timore a stenderlo sulle vostre unghie.

smalto-piedi-rouge-noir

Rouge noir

I colori passpartout

Sono tutti quelli che fanno parte della gamma dei colori naturali: dal nude, ai rosati passando per i beige, decisamente adatti a chi ha la pelle ambrata dall’abbronzatura, un po’ meno per chi ha la carnagione chiara. Da segnalare anche il bianco gesso, che tanto successo ha ottenuto lo scorso anno e che in questa stagione continua a essere di tendenza.

smalto-piedi-nude clair

Se invece siete fanatiche del french, benchè sulle unghie delle mani sia passato di moda (ma tornerà, statene certe), non si può dire lo stesso per le unghie dei piedi. A patto però che la lunetta bianca sia sottilissima. Aboliti invece i perlati e i madreperlati, che oltre a non essere di tendenza, invecchiano.

smalto piedi french

French

Unghie effetto matchy-matchy

Benchè il trend sia quello di utilizzare uno smalto dalla nuance più accesa sulle mani e più soft sui piedi, a noi piace molto l’effetto matchy-matchy, ovvero il monocolore.

smalto_piedi_rosso

Utilizzare lo stesso colore sia per le unghie delle mani che per quelle dei piedi, è sempre sinonimo di cura ed eleganza. Quindi signore, non dimenticatevi di smaltare le vostre unghie prima di uscire.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.