Pensa alla salute

Camminata e pistacchi: il mix ideale per rimettersi in forma

di  | 
Abbinare la più semplice delle attività fisiche a questo gustoso frutto, che apporta utili grassi polinsaturi ed è fonte proteine, fibre, sali minerali e antiossidanti, è il modo migliore per stare bene e prevenire le malattie

 

Che camminare faccia bene lo sanno tutti, ma forse non  tutti sanno che associare alla camminata una dose di pistacchi giornaliera è un vero toccasana!

I vantaggi della camminata

Dati alla mano, risulta che il 62,6% delle donne predilige la camminata come attività aerobica e le ragioni sono molteplici. Prima fra tutte il fatto che camminare è un’attività alla portata di tutti. Mentre la corsa richiede fiato, allenamento e una buona tecnica, altrimenti il rischio è quello di sovraccaricare le articolazioni, e al posto dei benefici procurarsi dei danni.

camminata pistacchi 2

Inoltre, la camminata rappresenta un eccellente metodo per prevenire le malattie cardiovascolari ed è assolutamente indicata per chi vuole dimagrire. Rispetto alla corsa, camminando, si bruciano maggiormente i grassi dato che per che questo accada è necessario che l’attività motoria si protragga almeno per 40/60 minuti. Ma perchè la camminata funzioni è fondamentale associarvi un regime alimentare controllato, accompagnando l’attività fisica a una sana alimentazione.

I benefici dei pistacchi

Inserire la frutta secca nell’alimentazione quotidiana è prezioso per la nostra salute: noci, mandorle e nocciole… ma anche i pistacchi! Ebbene sì, per mantenere un peso corporeo adeguato, prevenire malattie cardiovascolari e tenere a bada il colesterolo, i pistacchi sono la miglior medicina naturale. Questo gustoso frutto apporta utili grassi polinsaturi ed è fonte proteine, fibre, sali minerali e antiossidanti. Inoltre, grazie a un basso tasso glicemico e insulinemico aiuta a prevenire il diabete.

pistacchi camminataLa razione giornaliera consigliata è di circa 30 gr che equivalgono a ben 50 pistacchi, da mangiare quando volete. Come spuntino prima di pranzo, come merenda o come snack tra un pasto e l’altro, deliziate il vostro palto con i pistacchi. Recupererete così in modo naturale energia, proteine e sali minerali. Prendete questa abitudine, associatela alla camminata e vedrete in breve tempo i risultati.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.