ATTUALITA'

Volete assistere alla prossima sfilata di Re Giorgio? Ecco come fare!

di  | 
Tutte davanti alla TV per assistere alla presentazione della nuova collezione primavera/estate 2021 di Giorgio Armani. Che ancora una volta dimostra di essere il migliore.

E’ stato il primo a decidere di sfilare a porte chiuse quando lo scorso febbraio l’emergenza Covid non era stata ancora dichiarata con il lockdown, dimostrando ancora una volta di non essere solo il re dello stile ma anche del buon senso. E Re Giorgio si conferma tale anche ora, comunicando la sua decisione non solo di presentare le sue collezioni per la primavera/estate 2021 a porte chiuse ma di rendere partecipe chiunque voglia assistere allo show. Ecco come.

GIORGIO ARMANI FASHION SHOW

re giorgio- sfilata

Image credits: Instagram

Sabato 26 settembre alle ore 21.00 su La7, potremo assistere a un vero e proprio show di 40 minuti, introdotto da Lilli Gruber, che racconterà la nuova collezione e lo stilista, prima, durante e dopo. Giorgio Armani sarà infatti protagonista dell’evento insieme alle sue modelle che calcheranno la passerella. Sarà questa la prima volta in assoluto che una sfilata viene presentata attraverso il mezzo televisivo. In un’itervista al Corriere della Sera, Re Giorgio, spiega così il perchè di questa scelta: «Le idee più semplici a volte possono essere le migliori. La moda in TV ha avuto il suo momento di alta spettacolarizzazione negli anni Ottanta, quando noi stilisti vi comparivamo spesso, dispensando consigli di ogni genere, ma non è mai stata utilizzata per raccontare una collezione nuova, che nemmeno gli addetti ai lavori hanno ancora visto. Si parla di democratizzazione, e cosa c’è di più democratico della televisione?».

EMPORIO ARMANI

giorgio armani sfilata

Image credits: Instagram

La collezione di Emporio Armani verrà diffusa giovedì 24 settembre alle 11,30 attraverso un video realizzato per il progetto Building Dialogues che oltre alle modelle ha come protagonisti atleti, cantanti e attori che da anni rappresentano il volto del marchio.
Il video sarà visibile in contemporanea sia sulla pagina Instagram e Facebook del brand, sia sul sito della Camera Nazionale della Moda e su un minisito che sarà creato appositamente per l’occasione.

RE GIORGIO DOCET

re giorgio armani

Image credits: Instagram

Nella stessa intervista rilasciata al Corriere della Sera, in merito alla decisione di sfilare a porte chiuse, Re Giorgio risponde: «Il senso di responsabilità è un dovere morale: ho avuto paura per me, per i miei collaboratori, per il mio pubblico. Una scelta che rifarei e che mi fa stare in pace con me stesso». Ma questa non è l’unica dichiarazione saggia e consapevole dello stilista, che in merito alla bellezza afferma: «La bellezza per me è armonia tra interiorità e apparenza. È un modo gentile di essere e di porgersi, una rappresentazione della propria personalità. Non ho cambiato la mia idea di bello negli anni, proprio perché non la lego solo all’aspetto esteriore». E quando gli viene chiesto quale sia il motore della sua inesauribile energia, Armani risponde senza esitazione: «La certezza che si possa sempre fare meglio. È una dannazione, lo so».
Come non essere d’accordo e amarlo ancora di più?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.