Belli capelli

Vuoi una chioma ondoluta al naturale? Prova il Plopping!

di  | 
E' un metodo semplicissimo e assolutamente casalingo che evita di sottoporsi a estenuanti pieghe dal parrucchiere: bastano una maglietta a maniche lunghe o un panno in microfibra. Ecco come realizzarlo

 

Vi sono sempre piaciuti i capelli mossi, con onde ben definite, ma non siete mai riuscite a ottenere il risultato che speravate? Ora c’è la possibilità di riuscirci, affidandosi a un metodo semplicissimo e assolutamente casalingo. Nessun bisogno di andare dal parrucchiere e sottoporsi a estenuanti pieghe: basta avere una maglietta o un panno in microfibra e il gioco è fatto. Come? Utilizzando la tecnica del plopping.

plopping 4
Facile ed efficace, il plopping consente di avere capelli perfetti, mossi e perfettamente ondulati anche a noi signore, che con il passare degli anni non abbiamo più gli stessi capelli di quando eravamo ragazze, così l’orribile effetto crespo è sempre in agguato, con il risultato che la nostra chioma risulta essere disordinata dandol’impressione di essere poco curata.
Utilizzando la tecnica del plopping non avremo più questo problema e i nostri capelli avranno quel mosso naturale che oltre a regalarci un aspetto più ordinato ci toglierà anche qualche anno d’età.

Come funziona il plopping

plopping tshirt

Plopping realizzato con la maglietta

plopping turbante

Plopping realizzato con l’asciugamano

Innanzitutto, perché bisogno utilizzare proprio la microfibra? Semplicemente perché questo tessuto ha proprietà ultra assorbenti, superiori di ben 30 volte rispetto ad altri tessuti.
Per ottenere il massimo risultato, vi suggeriamo di utilizzare una maglietta a maniche lunghe, perché proprio grazie alle maniche sarà più facile realizzare il turbante in cui avvolgere i capelli. Se ne siete sprovviste, potrete utilizzare un qualsiasi asciugamano in microfibra o uno dei turbanti già configurati che esistono in commercio, sempre dello stesso materiale.

Come realizzare il turbante per il Plopping

plopping metodo
Come evidenziato nell’illustrazione, è davvero semplicissimo: stendete una noce di prodotto disciplinante sui capelli umidi, appoggiate la testa sulla parte centrale della maglietta o dell’asciugamano, e copriteli fino alla nuca. Per fissare il tutto legate le maniche o davanti, sopra la fronte, oppure dietro, sopra al collo. Se invece utilizzate l’asciugamano, sceglietene uno di dimensioni abbastanza ampie, arrotolate le estremità laterali su se stesse e annodatele nello stesso modo delle maniche della maglietta.

Tempo di posa del plopping

plopping risultato
Ci sono due possibilità: potete tenere il turbante per una mezz’ora e poi terminare l’aciugatura dei capelli con il phon munito di diffusore, oppure applicare la tecnica del plopping prima di andare a dormire, mantenendo il turbante per tutta la notte.
Noi abbiamo oprtato per questa seconda soluzione e il risultato è stato eccellente!
Provare per credere!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.