ANIMALI

Vuoi viaggiare gratis? Diventa pet sitter

di  | 
Attraverso un sito inglese si ha la possibilità di trascorrere una vacanza in casa si qualcuno che in cambio dell'ospitalità ti chiede di prendersi cura, in sua assenza, del cane o del gatto. Un'esperienza unica e a costo zero

 

Amate gli animali e vi piace viaggiare, ma le vostre finanze non ve lo permettono? Esiste una soluzione che consente di realizzare queste due passioni a costo zero. Basta collegarsi a Trusted House Sitters , un sito inglese che si basa sul concetto di house sitting (tu badi alla mia casa mentre sono via e io ti ospito gratis) allargando il discorso anche agli animali. In pratica, chi si affida a questo sistema, oltre a prendersi cura della casa che lo ospita si prende cura anche degli animali che compongono il nucleo familiare. Questo significa tranquillità per tutti i proprietari di animali che devono partire per motivi di lavoro o per una vacanza dall’altra parte del mondo e che sono costretti a non poter portare con loro i propri cuccioli e che per questo mettono a disposizione la loro casa, in modo assolutamente gratuito, a coloro che amano gli animali e che per tutto il soggiorno dovranno essere dei perfetti “pet sitter”.

donna con cane al tramonto

VIAGGI IN TUTTO IL MONDO

In questo modo è davvero possibile viaggiare in tutto il mondo senza spendere un centesimo, soggiornando in splendide ville con vista sull’oceano, o nella campagna inglese, ma anche nel cuore delle città più belle. Da New York a Sidney, per poter vivere questa esperienza è sufficiente versare 90 euro come quota annuale di iscrizione al sito e creare un profilo sul sito, fornendo il numero di un documento di identità e un attestato che dimostri di non avere precedenti penali (ottenibile all’ufficio anagrafe del comune). Vi starete chiedendo: ma che garanzia possono avere i proprietari degli animali? E quali chi decide di prendersi cura di loro? Come in tutti i siti di questo tipo, la garanzia per entrambe le parti è determinata dalle recensioni degli utenti.

cani a new york

NON SOLO CANI E GATTI

Va specificato che in questo caso, quando si parla di animali, non si parla solo di cani e gatti ma anche di altre specie. Perciò vi potrebbe essere richiesto di occuparvi di pesci, uccelli, cavalli e persino maiali e per tutti i casi è fondamentale avere le necessarie competenze, perché l’amore e la passione per gli animali sono importanti, ma chi sa prendersi cura di un cane difficilmente è in grado di prendersi cura allo stesso modo anche di un maiale.

animali varie speciANCHE IN ITALIA


Oltre che in tutto il mondo, se preferite vivere questo tipo di esperienza nel nostro Paese, sappiate che su Trusted House Sitters sono disponibili 7 abitazioni tra cui Milano e Firenze e una villa con piscina nelle Marche. Sempre più persone si stanno rivolgendo a questo sito perché, come dice il suo fondatore Andy Peck, in una dichiarazione fatta al New York Times “Grazie a Trusted House Sitters riusciamo a rendere felici sia, le persone che partono per le vacanze e preferiscono che i loro cuccioli rimangano tranquilli nell’ambiente di casa, sia le tantissime altre persone che invece amano sia viaggiare sia gli animali” .
Provare per credere!

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.