RIFLESSI DI CINEMA

Adesso anche Loredana Bertè fa parte della famiglia Addams

di  | 
La cantante calabrese presta la voce alla nonna nella nuova versione cinematografica, un film alla Tim Burton con grafica in stop motion animation, della saga più gotica del cinema e della Tv

 

 

La famiglia Addams

famiglia addams locandina

con le voci di: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero,  Luciano Spinelli,  Loredana Bertè e con Raoul Bova nel ruolo di Zio Fester

______________________________________________________________

Grafica in stop motion animation che ricorda – sommariamente – i film di Tim Burton, anche per via dei toni cupi che ben si addicono alla famiglia più gotica del cinema e della Tv, nata dalla penna del vignettista Charles Addams. I volti sono ricalcati sulle fattezze dei protagonisti del film del 1991, quindi Morticia assomiglia ad Anjelica Huston, Mercoledì a Christina Ricci e Gomez a Raúl Juliá. Cosa che aiuta lo spettatore a trovarsi subito a suo agio, in un clima di familiarità. Visi noti, storia che si riconosce, una bella (quindi cadente e piena di ragnatele) nuova dimora per gli Addams e tanti piccoli sketch, con un ritmo un po’ televisivo.

la famiglia addams 3

L’esile trama mette in scena come nemica una tipastra bionda e vistosissima che si occupa di immobili e che assomiglia a una di quelle animatrici Tv che rimettono a nuovo le case. Peccato che sulla cittadina modello che ha appena creato incomba dalla collina la tremenda villona degli Addams.

la famiglia addams 2

Inevitabile quindi che la biondona faccia di tutto per restaurarla. Quel che conta non è tanto la storia quanto i personaggi, le battute, tutte le piccole invenzioni e le cattiverie, mai perfide perché neppure gli Addams sono dark come un tempo. Che dire? Si può vedere, carino, ma niente di più. Diciamo senza infamia e senza lode.

la famiglia addams 4

Raul Bova

Buono però il cast di doppiatori: Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli per i figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester Raoul Bova.

la famiglia addams 5 Bertè

Loredana Bertè

Mentre Loredana Bertè  per la prima volta presta la sua voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.