ATTUALITA'

Al Bal de la Rose Charlotte batte per eleganza mamma Carolina

di  | 
La tradizionale festa danzante di Montecarlo si è trasformata come al solito in un confronto tra i look delle varie invitate, con un occhio di riguardo a quelli delle donne della famiglia regnante monegasca. E le rappresentanti delle giovani generazioni non hanno sfigurato per classe e stile

 

La stagione delle feste del Principato di Monaco si è aperta con il tradizionale Bal de la Rose, prestigioso evento charity giunto quest’anno alla 65ma edizione, la prima senza  Karl Lagerfeld che dal 1999, ne era il curatore artistico insieme alla principessa Carolina, sua grande amica. Ma il grande stilista tedesco, scomparso il 19 febbraio scorso, ha fatto in tempo prima di andarsene a immaginare il tema e l’allestimento della Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo.  Questa volta si è ispirato alla Riviera degli Anni 50, quella del periodo d’oro di Grace Kelly e del Principe Ranieri,  di Caccia al ladro, il film che li fece incontrare, e della Dolce Vita sulla Côte d’Azur.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Così, tra il profumo inebriante di 14mila rose e una straordinaria scenografia, sono sfilati sul Red Carpet monegasco i 900 invitati, scelti tra le più grandi personalità dell’alta società internazionale alla presenza, ovviamente, dei membri della famiglia Grimaldi. E nel corso dell’evento, come da tradizione. si so o potuti ammirare e mettere a confronto  gli outfit delle  padrone di casa (potete fare altrettanto, sfogliando la gallery in alto >>).

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Naturalmente, però, oltre al look hanno dominato gli argomenti, per così dire, di gossip reale. Il primo riguardava le presenze e le assenze. Tra queste ultime ha spiccato quella della moglie del principe Alberto, Charlène, che, come del resto nelle annate precedenti, non si è fatta vedere, esattamente come la cognata Stéphanie, anche lei  ormai abituata a disertare la manifestazione. Per quanto riguarda le presenze, invece, ha spiccato quella della coppia più chiacchierata, formata da Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, che, smentendo le voci che li volevano ormai ognuno per la sua strada dopo la nascita del figlio Balthazar nell’ottobre scorso,  sono apparsi insieme, apparentemente più innamorati che mai, e lei particolarmente raggiante nell’abito con bustier drappeggiato e ricamato di paillettes firmato Saint Laurent.

Embed from Getty Images

Era presente anche la mamma di Dimitri, Carole Bouquet, che ha chiacchierato a lungo con la “consuocera”  Carolina che per l’occasione  ha scelto di indossare una creazione Chanel, ovvero l’outfit 49 della collezione  Alta Moda Primavera/Estate 2019  presentata recentemente al Grand Palais di Parigi,  durante la prima passerella dopo la scomparsa di Karl Lagerfeld. Al collo della principessa spiccava una collana con triplice giro di perle e con broches di diamanti di  Van Cleef & Arpels, che il principe Ranieri regalò alla futura principessa Grace prima delle nozze.

Embed from Getty Images

E poi c’erano le giovani dell’ultima generazione, che hanno gareggiato in eleganza:Tatiana di Santo Domingo, moglie di Andrea Casiraghi, sfoggiava un abito rosso di Giambattista Valli PE 2019, mentre Beatrice Borromeo al braccio del suo Pierre brilllava in una creazione Dior  di tulle nude ricamato di paillettes, scollato a V, con la schiena scoperta e la gonna lunga e danzante, abbinato a guanti di satin da vera principessa e impreziosito da un collier di diamanti.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Particolare anche l’abito  multicolor firmato Sandra Mansour sfoggiato da Alexandra di Hannover, la figlia più piccola di Caroline. Insomma, lo storiuco Ballo della Rosa si è trasformato quest’anno anche in un confronto generazionale di look tra le componenti della famiglia. E le giovani rampolle non hanno certo sfigurato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.