ATTUALITA'

Con in testa la corona di Diana, Kate si sente già la vera regina

di  | 
Al ricevimento a Buckingham Palace in onore del presidente americano, la duchessa di Cambridge si è presa la scena scegliendo una mise da regina, con tanto di tiara e di fascia tricolore dell'Ordine reale vittoriano

 

Kate Middleton è una vera e propria icona di stile e ogni volta che appare in pubblico riesce a incantare tutti con la sua innata eleganza. Certo, negli ultimi mesi ha dovuto combattere contro la “concorrenza” della cognata Meghan Markle ma la verità è che sembra essere nata per ricoprire i panni della regina. Lo ha dimostrato per l’ennesima volta in occasione della cena organizzata per il presidente americano Donald Trump, in visita ufficiale a Londra, durante la quale ha sfoggiato un look incantevole con tanto di tiara di diamanti appartenuta a Lady Diana.

Embed from Getty Images

Tra  i 171 ospiti della cena ufficiale (il menù comprendeva agnello di Windsor ripieno di erbe, salsa al porto e filetto di halibut) a Buckingham Palace si può dire che la più ammirata sia stata proprio lei, la duchessa di Cambridge che indossava un abito bianco ricoperto di delicate rouches firmato Alexander McQueen e caratterizzato da una gonna lunga e ampia e un corpetto con lo scollo a barchetta.

Embed from Getty Images

Il particolare più importante dal punto di vista ufficiale era  la fascia blu, rossa e bianca dell’Ordine reale vittoriano, che la Middleton ha indossato per la prima volta da quando la regina Elisabetta le ha concesso il titolo.  Per completare il tutto ha tenuto i capelli legati in un raccolto e ha rispolverato alcuni preziosi gioielli di famiglia. Alle orecchie portava degli orecchini di zaffiri e diamanti appartenuti alla Regina Madre, mentre sul capo, come si è detto,  aveva la tiara Lover’s Knot, una delle preferite di Lady Diana, che l’aveva indossata il giorno del matrimonio con il principe Carlo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.