ATTUALITA'

Ed Harry prima del “sì” disse a Meghan: “Sei meravigliosa!”

di  | 
E' stato con questo complimento fuori protocollo che il principe ha accolto all'altare la sua sposa, dolce e sorridente. E che nella scelta dell'abito e della formula ha voluto omaggiare Diana, la suocera che non ha conosciuto

 


Il gran giorno è arrivato: Harry e Meghan hanno pronunciato il fatidico “I will” in una cerimonia che rimarrà nella storia, proprio come quelle di Carlo e Diana e di William e Kate. Il secondogenito di Diana, accompagnato dal fratello William, si è presentato indossando l’uniforme con qualche minuto di ritardo alla Cappella di St. George, addobbata di peonie, il fiore preferito della sposa, e di rose bianche, proprio in omaggio alla sua tanto amata e compianta madre. Nessuna coppia reale, ma tante le celebrity presenti: dai coniugi Clooney ai coniugi Beckham, passando per Oprah Winfrey e James Blunt, che come tutti gli invitati avevano l’obbligo di seguire un preciso dress code: tight per gli uomini e cappello per le donne, che la tradizione dice debba essere di paglia perché il matrimonio si svolge dopo Pasqua.

harry-megha-wedding 1
Accompagnata da damigelle e paggetti tra cui George e Charlotte, figli di William e Kate, ecco arrivare la sposa e con lei viene finalmente soddisfatta la curiosità per l’abito che sorprende tutti per la sua semplicità. Meghan ha infatti deciso per una creazione in mikado di seta firmata da Clare Waight Keller, direttrice creativa di Givenchy che Kensington Palace motiva aver scelto per “l‘estetica elegante e senza tempo e la fattura impeccabile del suo stile”. Della stessa maison de couture anche le scarpe e il velo, che con i 5 metri dello strascico in tulle ricamato con i fiori, ognuno dei quali rappresenta uno dei 53 stati del Commonwealth, rende scenografico l’abito minimal, caratterizzato da uno scollo a barchetta e impreziosito da una tiara in diamanti del 1932 appartenuta alla Queen Mary. A completare il tutto, un candido bouquet in cui è presente il mirto, che come per tutti gli altri Royal wedding è stato preso dall’albero che il principe Albert piantò per la sua amata regina Victoria e la parure di orecchini e bracciale di Cartier che incornicia il bel volto di Meghan, reso ancora più naturale dal trucco appena accennato e dall’acconciatura raccolta.

harry-megha-wedding 2
Harry, emozionato, ha accolto Meghan con un “Sei meravigliosa!” e per tutta la cerimonia i due innamorati hanno sorriso, si sono persi l’uno negli occhi dell’altra e non si sono mai lasciati la mano, se non per il momento dello scambio delle fedi: in oro gallese per lei e di platino per lui, che a differenza di tutti gli altri membri maschili della Royal House ha deciso di portare per sempre al dito. Anche il fratello William e il padre Carlo infatti non indossano l’anello nuziale. Meghan ha invece deciso di seguire le orme di Diana e Kate omettendo di pronunciare la formula di obbedienza, sotto lo sguardo di tutti i presenti e dell’emozionatissima madre che l’ha anche accompagnata in macchina prima di consegnarla al Principe Carlo con cui ha percorso l’ultimo tratto della navata.

harry-megha-wedding 5
Singolare anche la musica scelta dagli sposi come colonna sonora della cerimonia dove oltre alla classica Ave Maria di Shubert un coro gospel si è esibito in una bella versione di Stand By Me. L’uscita degli sposi è stata invece accompagnata da God Save The Queen, l’inno nazionale più antico del mondo, cantato da tutti i presenti tranne che dalla Regina che non può cantarlo perché dedicato a lei stessa.

harry-megha-wedding 4
Osannati da un pubblico entusiasta sotto il cielo di Windsor, per una volta azzurro come raramente accade in Inghilterra, i due sposi hanno sorpreso ancora una volta con un bacio inateso e sono saliti sulla carrozza da cui hanno potuto salutare le oltre centomila persone presenti, per la cui sicurezza sono stati spesi 40 milioni di euro. Per fortuna il Duca e la Duchessa del Sussex (questo il titolo che hanno acquisito con il matrimonio) come lista nozze hanno scelto 7 associazioni no profit e ora sono pronti a festeggiare con un ricevimento ufficiale e con una festa privata prima del viaggio di nozze ancora top secret. Non ci resta che dir loro: tanti auguri e figli… femmine!

harry-megha-wedding 6
Guardate la nostra gallery per vedere tutte le immagini più belle di questo fantastico Royal wedding.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.