
Era ora: finalmente la cosmetica dà spazio anche alle signore fifty
Che sia finalmente arrivato il momento in cui il mondo della cosmetica dia visibilità spazio anche a noi signore? Pare proprio di sì! Ad aggiungersi alla lista dei marchi che hanno scelto modelle over fifty, anche il big della cosmesi Nars Cosmetics, che sul suo profilo Instagram ha lanciato una nuova campagna per la sua nuova linea di make up. Al posto di uno scatto della solita modella giovane e stragnocca il brand ha scelto di pubblicare il close up di un primo piano del volto più âgée, in cui sono ben evidenti tutti quei segni del tempo che noi signore portiamo con orgoglio sul nostro viso. Nessun uso di Photoshop e nessun filtro per rendere liftata in modo artificiale la pelle ma al contrario, un commento al post che dimostra come il concetto di concetto di “greynassance” testimoni l’inclusività anche in tema età.
Iconic shades. Any age: ovvero ombretti senza tempo, per ogni età, è ciò che dichiara il post. Che non solo conferma di come i social siano finalmente sempre più silver friendly, ma anche di quanto ogni donna, anche se non più giovanissima, abbia il dirittto di piacere e di piacersi. Il fatto poi, che il prodotto su cui verte la campagna sia un ombretto, va a sovvertire tutte quelle regole di make up ha sempre dettato, come quella di evitare l’utilizzo di polveri pigmentate sulle palpebre per evitare di evidenziare le rughe!
Dopo anni di post improntati alla perfezione cromatica, fatta dipelli plastifcate, perfettamente liftate e senza pori, pare proprio che finalmente qualcosa stia cambiando. Qualunque donna ha diritto a sentirsi bella, a qualsiasi età e con qualsiasi difetto, incluso il voler truccare i propri occhi con uno smokey eyes, senza preoccuparsi del fatto che possa più o meno mettere in evidenza le rughe.
Nars Cosmetics, si aggiunge ad altri marchi che hanno scelto di promuovere i loro prodotti attraverso le immagini di bellissime testimonial beauty non più giovanissime: eccovi una carrellata delle icone over fifty che recentemente hanno prestato il loro viso alla cosmetica.
0 commenti