In forma

Fitness 50: con la WellDance bruci le calorie a passo di danza

di  | 
Si tratta di una nuova disciplina messa a punto dall’étoile Raffaele Paganini e dalla coreografa Annarosa Petri, adatta anche a chi non ha mai preso lezioni di ballo. E se hai più di 54 anni ci sono esercizi specifici per te

 

Vi piacerebbe svolgere un’attività fisica che non vi costringa ad andare in palestra a sollevare pesi e che invece vi permetta di danzare e mantenervi in forma divertendovi? A noi sì, e per questo siamo state conquistate dalla WellDance®, una nuova disciplina ideata da due grandi esperti in materia di danza: l’étoile mondiale Raffaele Paganini e la ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri. Insieme hanno creato un metodo di allenamento che permette di imparare vere coreografie di danza mentre si bruciano calorie, si allena il fiato e si tengono muscoli sotto sforzo. Il tutto senza mai perdere la coordinazione e l’eleganza derivanti dal mondo della danza.

wd_disciplina
Le lezioni sono assolutamente alla portata di tutte noi signore che ci possiamo cimentare in questa divertente e salutare attività anche senza aver mai studiato danza, perché i passi e i movimenti si ripetono in piccoli blocchi, in modo da facilitarne l’apprendimento. Alla tecnica e alle coreografie della danza, sono stati applicati i migliori protocolli di lavoro del fitness e durante il percorso di allenamento l’intensità e lo sforzo aumentano gradualmente, consentendo così di migliorare la propria forma fisica senza alcun danneggiamento e bruciando calorie sia durante (allenamento lipolitico e cardio vascolare), sia dopo l’allenamento, per l’effetto del recupero muscolare (supercompensazione).

well dance 1
Il mix vincente composto da passi di danza, musica e fitness è dunque la base su cui sviluppa la disciplina della WellDance® che nel modulo classico si rivolge a un pubblico dai 14 e i 54 anni e che permette di consumare fino a 500/600 Kcal a lezione. Dai 55 anni in poi la stessa disciplina è declinata al modulo Welldance®senior che prevede un’attività aerobica più soft e che tra i benefici annovera anche il miglioramento della circolazione, la riduzione della insulinemia e del colestrerolo cattivo, la stimolazione della calcificazione ossea contrastando l’osteoporosi, la stabilizzazione delle articolazioni e il mantenimento della memoria attiva e a breve termine.

well dance 3
Sul sito ufficiale di WellDance® potete trovare la WellDance® School più vicina a voi. Ora non resta che divertirvi a passo di danza!

Image credits: welldance

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.