CELEBRITA'

George compie 5 anni e ora Kate e William… si ricordano di lui

di  | 
La nascita di Louis e l'esuberanza di Charlotte avevano messo un po' in secondo piano il primogenito dei Duchi di Cambridge. Che nella giornata del compleanno si prenderà la rivincita e... una moneta tutta per lui

 

george ok
George compie 5
anni e finalmente dopo qualche tempo i riflettori torneranno ad accendersi su di lui. Già perché ultimamente il primogenito di Kate e William è stato un po’ trascurato dai media e forse anche in famiglia. Colpa dei suoi due fratelli, Charlotte e Louis. La prima, che di anni ne ha compiuti tre lo scorso 2 maggio attira l’attenzione perché, come si è più volte detto, ha già malgrado la tenera età un ruolo, a sua insaputa, di fashion influencer.

george 4

Con la sorellina Charlotte

george 5
Il che, secondo gli esperti di economia, fa di lei la bambina virtualmente più ricca del mondo, con un patrimonio, sempre virtuale, di 5 miliardi di euro, frutto non solo del conto corrente dei genitori, ma anche del giro d’affari che la sua immagine muove. In questa classifica Charlotte precede George, fermo a “soli” 3 miliardi. Per la cronaca, al terzo posto, a quota 1 miliardo, figurano alla pari il quindicenne Moulay Hassan, figlio del re del Marocco, e Blue Ivy Carter, 6 anni, figlia dei cantanti Beyoncé e Jay-Z e già titolare di un profilo Instagram, di una stilista e di un personal shopper.

george 2

Con i genitori nella foto ufficiale del suo battesimo

george 10
Ma torniamo a Kesington Palace. Oltre alla sorella, che tra l’altro pare sia molto prepotente e tenda a comandare in famiglia, George deve fare i conti con l’ultimo arrivato Louis, venuto il 23 aprile a rubare tempo e coccole a mamma Kate e destinato, in quanto maschietto, a condividere con lui tutti i suoi giochi. Dunque, non è facile la vita per il terzo erede in ordine di successione, dopo nonno Carlo e papà William, al trono del Regno Unito. E forse questa difficoltà quotidiana ha inciso anche sul carattere di George, un bambino abbastanza capriccioso e per questo motivo sgridato spesso dai genitori, anche pubblicamente, come è avvenuto al matrimonio della zia Pippa Middleton, dove faceva da paggetto e si scatenò calpestando il velo della sposa e facendo arrabbiare mamma Kate.

george 7
george 9
Non sono comportamenti, gli è stato detto, che si addicono a un futuro re, considerato già così importante da motivare una celebrazione speciale per questo quinto compleanno. In suo onore infatti verrà coniata una moneta commemorativa da 5 sterline, come gli anni che George compie, in una tiratura limitata di 750 esemplari, acquistabili presso The Royal Mint, l’organismo che conia le monete britanniche. Ma non sarà questa l’unica moneta commemorativa della giornata, visto che ce ne sarà un’altra meno esclusiva che riporterà da un lato il ritratto della bisnonna Elisabetta e dall’altro San Giorgo in lotta con il drago e che sarà coniata in tre versioni: una in oro a 22 carati messa in vendita a 500 sterline, una in argento e infine una più economica acquistabile a sole 13 sterline. Magari, però, George avrebbe preferito qualche giocattolo in più.

Image credits: Instagram @kensigthonroyal

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.