Belli capelli

Hair style: colora la tua estate!

di  | 
Scopriamo insieme insieme quali sono le tendenze colore della primavera/estate 2021

Finalmente arriva l’estate e con essa anche la voglia di rinnovarsi. Dopo i lunghissimi mesi che ci hanno costretto a stare in casa, mai come prima d’ora si ha voglia di occuparsi della propria immagine e di apportare qualche cambiamento anche al nostro look. In materia di hair stylist i colori della primavera/estate 2021 saranno all’insegna delle tonalità luminose e intense che richiamano la golosa frutta di stagione. Colori caldi e decisi per una ripartenza in cui il mondo ha bisogno di colore… e noi coloriamo il mondo.

HAIR LOOK: LE TENDENZE COLORE

Tutti sappiamo quanto sia importante la scelta cromatica del colore dei capelli. C’è chi decide di mantenere il proprio colore naturale rinfrescandolo con dei colpi di luce e chi invece preferisce un cambio drastico. Vediamo insieme quali sono i colori della primavera/estate 2021:

shadow roots

shadow-roots-colore-capelli-estate

E’ il top dell’estate! Da non confondere con l’ormai superato shatush, questo effetto cromatico consiste nel colorare le radici più scure rispetto alle lunghezze così da creare delle sfumature tridimensionali dallo scuro al chiaro ma sempre sulle stesse tonalità in modo che la differenza tra radici e lunghezze non sia netta. Questa tecnica è perfetta per camuffare l’effetto antiestetico della ricrescita

Pastelli delicati

albicocca-colore-capelli-estate

La tonalità è quella dell’albicocca, ovvero un mix tra l’arancione e il rosa che regala un tocco di eleganza e di lucentezza al volto.

Castani rossi

Cherry-bombre

Il Cherry brombre è il castano dai riflessi ciliegia ed è la tonalità perfetta per dare nuova vitalità alle basi castane e scure.

Il Cherry brown ha invece sfumature delicate ma allo stesso tempo di carattere e una tonalità che illumina e risplende al sole. Sui capelli lunghi può partire anche da metà lunghezza mantenendo la base originale

Biondi

biondo platino

Il biondo chiaro e freddo è quello preferito dalle star di Hollywood ed è perfetto per illuminare il viso e addolcire i lineamenti.

Il vanilla blonde rappresenta il perfetto equilibrio tra il caldo e il freddo, ideale per le bionde naturali riesce a esaltare la chioma di chi ha i capelli castani e desidera stravolgere il proprio stile.

matteo pesceA cura di Matteo Pesce
Hairdresser
Docente Accademia BBA
Personal Trainer Framesi
Instagram @matteopesce.hd

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.