CELEBRITA'

Il segreto di Lorella: “Tutte le mattine vedo il bello della vita”

di  | 
A 54 anni, la Cuccarini, che da lunedì 9 settembre torna in Tv a condurre "La vita in diretta", traccia un bilancio come donna, artista, moglie e mamma. Ampiamente positivo su tutti e quattro i fronti. Anche se...

 

Ha compiuto 54 anni  lo scorso 10 agosto, ma ha ancora il sorriso ammaliante e la dolcezza che, ormai tanti anni fa,  fa le fece guadagnare il titolo di “più amata dagli italiani”. Ma Lorella Cuccarini non è più la ragazza della porta accanto. Piuttosto, la donna, moglie e mamma della porta accanto. Un titolo simbolico al quale lei tiene in modo particolare, come ha fatto capire in un’intervista nella quale traccia un bilancio della sua vita. A cominciare dai figli Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio, ormai adulti al punto che i genitori per la prima volta hanno deciso di mostrarli sui social. “Ho sempre cercato di far parlare solo il mio lavoro”, dice Lorella, “e ho tenuto lontano dai riflettori i miei figli, ma oggi condivido i momenti belli che vivo con loro perché sono grandi. Vivo paure, ovviamente, come madre. Per la la loro salute, i loro traguardi, i loro affetti. Vorrei proteggerli a oltranza, ma so che non è possibile. Il mio segreto è che ogni mattina vedo tutto il bello della vita, mi ricordo di quello che ho. E di quello che non ho me ne frego”.

cuccarini–sara

Lorella con la figlia Sara.

cuccarini gemelli

Con i figli gemelli Chiara e Giorgio.

Naturalmente non sono state tutte rose e fiori, perché anche le star come la Cucirini devono affrontare le altalene della vita: “Momenti difficili ne ho avuti anche io, ci sono persone che ci sguazzano nelle situazioni complicate, che sanno rendersi accattivanti, ma io sono fatta così. Non sono proprio capace. La mia vita non ha segreti o scoop: io non posso più di tanto apparire diversa da quella che sono. Dopo 33 anni di lavoro, eccomi qui. La stessa anima, forse un po’ naif, di quando ho iniziato”.
E poi, anzi prima, c’è l’amore per suo marito Silvio Capitta, produttore artistico che ha firmato col nome di Silvio Testi le musiche di programmi che hanno fatto la storia della televisione, da Fantastico a Serata d’onore. Con Lorella Cuccarini l’amore è nato proprio tra gli studi televisivi dei programmi che hanno condiviso.
“Ci siamo conosciuti”, ricorda Lorella, ” sul lavoro, ma eravamo entrambi impegnati. Ci siamo innamorati dopo due anni, e all’inizio avevamo una gran paura di rovinare il nostro rapporto professionale che era di grande stima reciproca. Ci è andata bene, ci vuole una certa dose di fortuna, ma anche tanta buona volontà. Noi ci abbiamo lavorato tanto, sul nostro rapporto e continuiamo a farlo. È naturale aver vissuto dei disagi, ma tutto sta a essere poco autoreferenziali”. Ed è così, in fondo, che si continua, anche da splendida fifty, a essere la più amata dagli italiani.
Titolo che desidera ribadire ancora una volta, tornando in Tv, dal 9 settembre, come conduttrice accanto ad Alberto Matanoi del pomeriggio di RaiUno  con La vita in diretta. cuccarini gemelli

Orgogliosa dei suoi figliImage credits: Instagram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.