CELEBRITA'

JLo rilancia le fifty sexy nella nuova campagna per Versace

di  | 
Jennifer Lopez indossa uno scollatissimo completo maschile dalla stessa stampa del famoso Jungle dress, l'abito che diventò un fenomeno mondiale nel 2000 e che è stato da lei riproposto recentemente alle sfilate milanesi

Nostra signora delle cinquantenni torna a dare il suo contributo alla moda italiana. Come? Diventando la protagonista della nuova campagna pubblicitaria primavera/estate 2020 della maison Versace. D’altronde, chi meglio di Jennifer Lopez poteva incarnare il mito fashion dell’atelier che dopo la scomparsa di Gianni Versace è tutto opera della sorella Donatella? Non a caso, per questa campagna è stato scelto un outfit a stampa jungle, esattamente identica a quella del jungle dress che ha dato fama e notorietà sia alla maison Versace sia a Jennifer Lopez. Jlo indossò per la prima volta quell’abito sexyssimo nel 2000, in occasione dei Grammy Awards e fu subito un boom: nelle 24 ore successive all’evento, la sua fotografia fu scaricata 600 mila volte portando il motore di ricerca Google a creare un servizio ad hoc, oggi conosciuto appunto come «Google immagini» che creò così una vera rivoluzione nel web.

jennifer lopez versace 2

Ma non è tutto; quando la neo cinquantenne Jlo indossò il Jungle Dress sulla passerella dell’ultima sfilata della maison Versace, si è creato un traffico social stimato in un valore di 9,4 milioni di dollari. Più che motivata duqne, la scelta di Donatella di far indossare alla meravigliosa Jennifer uno scollatissimo completo maschile dalla stessa stampa.
L’annuncio è stato dato dalla stessa J.Lo sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato un’immagine della nuova campagna, scattata dal duo di fotografi Mert & Marcus, che hanno proprio voluto fare un omaggio a «Google immagini», con un’estetica tech e futuristica.

“Il Jungle dress ha segnato un punto di svolta per la mia carriera”, ha dichiarato J.Lo, “Per me Versace significa fiducia in se stessi e rappresenta la condivisione di qualcosa di bello con il mondo. È un sogno collaborare di nuovo con la mia amica Donatella in occasione di questa meravigliosa campagna, per dare vita a qualcosa di nuovo partendo da un momento iconico della storia della moda”.

Entusiasta anche Donatella Versace, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato due immagini insieme a Jennifer, che testimoniano l’affetto e l’amicizia che lega la star della moda Made in Italy alla bellissima Jlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.