Pensa alla salute

Lo spuntino di mezzanotte fallo solo con questi cinque alimenti

di  | 
Il cioccolato fondente, il kiwi, le mandorle, il riso bianco e le tisane a base di zenzero o camomilla contengono proprietà che facilitano il sonno e la digestione. Quindi, se prima di dormire, vi prende un languirono affidatevi a essi: vi addormenterete bene e passerete una notte tranquilla

 

Vi è mai capitato di essere assalite da una fame improvvisa proprio quando è ora di andare a letto? Se sì, sappiate che lo spuntino di mezzanotte vi è consentito e che esistono cibi che non solo non danneggiano il vostro corpo e non vi fanno ingrassare, ma oltre a essere importanti fonti nutrizionali aiutano ad addormentarsi e a passare una notte tranquilla.
Se al momento di coricarvi avete fame, non fatevi dunque nessuno scrupolo a mangiare questi cibi.

Cioccolato fondente

cioccoalto fondente
Per le più golose, il cioccolato è un grande alleato della nostra salute. A patto però che sia fondente e che contenga almeno il 70% di cacao le cui proprietà antiossidanti e antinfiammatorie non solo migliorano l’umore ma contribuiscono ad abbassare la pressione sanguigna e quindi a rendere più tranquille le vostre notti.

Mandorle

mandorleSe avete problemi ad addormentarvi le mandorle sono ciò che fa per voi! Oltre a contenere una grande quantità di magnesio, questo frutto è ricco di melatonina che è l’ormone che regola il sonno e in più non vi fa ingrassare!

Kiwi

kiwi
Grazie all’alto contenuto di serotonina, che viene chiamata anche ormone del buonumore perché svolge numerose funzioni e interviene nella regolazione di importanti processi fisiologici quali il ciclo del sonno, questo frutto è particolarmente indicato per chi ha problemi ad addormentarsi e aiuta anche chi ha problemi intestinali. Un vero toccasana per il nostro organismo.

Riso bianco

riso
Pare che grazie all’alta quantità di carboidrati, mangiarlo prima di andare a letto aiuti ad addormentarsi più rapidamente e combatta l’insonnia. Deve però piacervi scondito e semplicemente bollito.

Tisana

tisana
Optate per quelle a base di zenzero e camomilla ed evitate ovviamente quelle che contengono teina o caffeina. Se al vostro infuso aggiungete un cucchiaio di miele al posto dello zucchero, l’effetto soporifero è garantito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.