Look 50

Nero e blu ora vanno d’accordo: e nasce il “Black and blue style”

Video del giorno

di  | 
L'accostamento tra i due colori che un tempo venivano considerati alternativi tra loro oggi è giudicato molto trendy e piace molto alle celebrità, a cominciare da Meghan Markle. Ecco come abbinarli

 

La competizione tra il blu e il nero è storia vecchia: ora le due tinte vanno a braccetto e diventano super trendy. Snobbato per troppo tempo, l’abbinamento black and blue è una tendenza inarrestabile che piace molto alle celebrità, in particolare alla royal celebrity Meghan Markle.
Paura di sbagliare nell’accostamento? Ecco i nostri suggerimenti!

Black&blue 24hours

  1. Giornata formale
  2. Aperitivo chic
  3. Serata elegante

Giornata formale

Per una riunione in ufficio, un meeting o comunque una giornata in cui sia richiesto un abbigliamento sobrio ed elegante, il black&blue sarà perfetto per sostituire il solito grigio. Se il nero da solo fa molto look da sera, abbinato al blu diventa meno impegnativo.

outfit blu nero 2

Pantaloni Patrizia Pepe, camicia camicetta Snob Yoox, scarpa francesina Marco Ferretti, borsa 24ore Bugatti

Possiamo scegliere un pantalone a sigaretta nero con camicetta in seta blu notte, un connubio pratico e vincente. Con una francesina nera in vernice e una ventiquattrore per signora saremo impeccabili.

Aperitivo chic

Per un aperitivo chic vi proponiamo un outfit graffiante: una gonna in pelle nera (molto trendy) e uno stivale alto sempre in nero, da abbinare a un cappotto tre quarti dal taglio semplice e a una borsa comoda, entrambi bluette.

blu e nero outfit giorno

Gonna Berry (Zalando), stivale Lost Ink (Zalando), cappotto Mango, borsa Nicole&Doris (Zalando)

Un look sexy e femminile, adatto sia al giorno sia alla prima sera, che non risulterà per niente banale.

Serata elegante

Se per un uomo lo smoking fa subito look da sera, lo stesso si può dire per l’abito lungo a sottoveste nel caso di una signora. Nero ovviamente.

outfit blu nero sera

Vestito Background (Yoox), pashmina Basile, scarpa Topshop Gallery (Zalando), borsa Paropamiso by Giovanna Zane

Per renderlo più adatto alla stagione fredda possiamo sceglierlo in velluto e abbinarlo a una pochette nello stesso tessuto e a una pashmina, entrambe blu elettrico. La classica décolleté nera sarà una sicurezza.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *