ATTUALITA'

Sai chi è la giovane aristocratica che oggi fa concorrenza a Kate?

di  | 
Al Royal Ascot, Kitty Spencer, nipote di Lady D, ha rubato la scena alla Middleton della quale ha copiato lo stile con un abito Dolce & Gabbana. Ma la duchessa se l'è ripresa osando con alcune audaci trasparenze

 

E’ sempre stato il suo destino, fin dal giorno della sua prima apparizione al fianco di William: essere paragonata a Lady Diana, la suocera che non ha mai conosciuto, diventata dopo la tragica scomparsa del 1997 un’icona immortale per i sudditi britannici, e non solo. Ma ora Kate Middleton deve confrontarsi con un’altra Spencer, presente in carne e ossa accanto a lei, ovvero Kitty, nipote di Lady D, figlia del fratello Charles, che già si era fatta notare al matrimonio di Harry e Meghan.  L’occasione di vederle insieme è stata l’inaugurazione del Royal Ascot, dove la Middleton è arrivata sfilando in carrozza accanto a Camilla.

Embed from Getty Images

Da quando è moglie di William, è la terza volta che Kate presenzia all’evento ippico più famoso d’Inghilterra, che in realtà, oltre a una corsa di cavalli, è soprattutto l’appuntamento mondano più atteso dell’anno, nel corso del quale  le  signore dell’alta società sfoggiano per tradizione cappelli bizzarri, a volte vere e proprie opere d’arte, e abiti che sono un trionfo di pizzi e merletti.

Embed from Getty Images

La duchessa di Cambridge quest’anno ha osato con le trasparenze, presentandosi con una camicia in tulle con inserti di pezzo e fiocco al collo, abbinata a una lunga e ampia gonna scintillante, in stile Degas. Il look, firmato dalla stilista libanese Elie Saab, era completato da un cappello in tinta di Philip Treacy, decorato con grande fiore sul lato, orecchini di Kiki McDonough e scarpe argentate.

Embed from Getty Images

Ma, come si è detto, anche a causa dell’assenza di Meghan Markle, a casa col suo piccolo Archie, a sfidare Kate ci ha pensato la ventottenne Kitty Spencer, che si è presentata ad Ascot, copiando proprio lo stile di Kate e indossando un abito di pizzo bianco, firmato Dolce & Gabbana.

Embed from Getty Images

Gli sguardi di tutti i presenti erano rivolti a lei, anche se alla lunga Kate ha fatto prevalere la sua bellezza e la sua dolcezza, che di fatto la rendono agli occhi del mondo la vera erede di Diana e, soprattutto, la futura regina d’Inghilterra.

Embed from Getty Images

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.