Look 50

Se vuoi essere di tendenza, nel 2020 devi vestirti di blu classico

di  | 
Come ogni anno l'azienda statunitense Pantone, analizzando i trend della società nel suo insieme, ha stabilito il colore che incarna perfettamente il proprio tempo e rappresenta un riferimento per la creatività e la moda

Blue is the new black! Il colore del 2020 sarà il classico blu: lo stabilisce il Pantone Color Institute, autorità mondiale in fatto di tonalità nell’ambito della moda e del design.

PANTONE CLASSIC BLUE

Ogni anno l’azienda statunitense Pantone, analizzando i trend della società nel suo insieme, stabilisce una nuances rappresentativa, un colore che incarni perfettamente il proprio tempo e rappresenti un punto di riferimento per la creatività e la moda. Se nel 2019 la tinta Pantone è stata il living coral (rosso corallo vibrante) – a simboleggiare la vitalità e la positività della natura, ma anche la sua fragilità, in linea con i movimenti ambientalisti che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso – nel 2020 il colore di riferimento sarà il classic blue.

pantone-color-of-the-year-2020-classic-blue-social-thumbnail

COLORE SENZA TEMPO

Rassicurante, semplice e senza tempo: il blu è un colore che ci fa riscoprire la classicità e l’eleganza pura. Lo indossavano infatti le signore chic del passato, perché il nero era considerato troppo funereo. Sobrio ma elegante, il blu non teme i total look e si abbina a tutto… persino al nero e al marrone, una volta considerati accostamenti tabù ma ora consentiti, anzi consigliati (con qualche precauzione leggi qui).

DALLA TESTA AI PIEDI

Cappotti eleganti, giacche a tre quarti, piumini sportivi: qualinque sia il vostro stile, il blu è un must per i capi spalla.

pantone 2020 cappotto

Ivy&Oak

 

Pantone 2020 giaccone

Springfield

 

Pantone 2020 piumino

Rich&Royal

Dal denim al velluto, il blu è sporty-chic e non stanca mai. Perfetto per uno streetstyle di classe.

Pantone 2020 jeans

Jeans Levi’s wide leg

 

Pantone 2020 pantaloni

Jogger in velluto Monki

I tessuti morbidi rendono il blu avvolgente e sensuale. Camicette e pullover diventano un jolly per qualsiasi occasione e abbinamento.

Pantone 2020 camicetta

Intimissimi

 

Pantone 2020 dolcevita

Falconeri

Gli accessori blu sono stati spesso snobbati a favore del nero e del marrone. È ora di ricredersi: dal basco sbarazzino con un tocco sexy, al mocassino in versione decolletè, fino alla tote bag sportiva.

Pantone 2020 cappello

Dior

 

Pantone 2020 scarpe

Décolleté in vernice e suede Mint&Berry

 

Pantone 2020 borsa

Mini tote Tory Burch

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.