CURIOSITA' DAL MONDO

Sette amiche in una casa: bella storia di perfetta… sorellanza

di  | 
Le protagoniste sono ex colleghe di lavoro cinesi, legate tra loro da oltre vent'anni, che hanno creato il luogo perfetto per vivere e invecchiare una accanto all'altra. Fornendo anche un esempio di solidarietà femminile

 

Avete mai pensato a quanto sarebbe bello potersi sentire al sicuro insieme a chi ci conosce praticamente da sempre? Senza nessuna implicazione sentimentale ma legate e unite da un’amicizia vera e profonda. Quella che permette di prendersi cura le une delle altre e rendere il nostro futuro più roseo. A questo hanno pensato sette amiche cinesi che hanno acquistato una casa fatiscente per poter vivere tutte insieme per il resto della vita. L’hanno ristrutturata e ne hanno fatto una dimora bellissima dove le sette amiche, ex colleghe di lavoro legate da un’amicizia ventennale, hanno creato il luogo perfetto per vivere e invecchiare una accanto all’altra.

sette amiche1

Come ci sono riuscite

Nel gennaio 2018 le 7 donne hanno messo insieme i 4 milioni di dollari necessari per acquistare e ristrutturare la casa che ora è diventata una lussuosa villa di tre piani e mezzo. Con tanto di piscina e gazebo in bambù per degustare il tè sospese in mezzo alle risaie che circordano la casa. Come in un’azienda, le sette amiche si sono suddivise i compiti e sfruttato le competenze di ognuna: «Alcune di noi sanno cucinare meravigliosamente, altre conoscono la medicina tradizionale cinese, altre ancora sono capaci di coltivare le verdure». In questo modo hanno creato un equilibrio perfetto e consolidato ulteriormente il logo legame.

sette amiche12

Certo, alla base di tutto ci vuole un grande affiatamento e una conoscenza profonda. Ma chi ha la fortuna di vivere delle amicizie di lunga data, profonde e sincere, sa che questo accade davvero. Non sarebbe bellissimo anche per noi poter realizzare lo stesso progetto? In questo modo la prospettiva di finire un giorno in un ricovero per anziani è allontanata per sempre e l’essere insieme a delle amiche vere, con le quali si ha a tutti gli effetti un rapporto di sorellanza, non è solo una grande bellezza ma anche un grande esempio di solidarietà femminile. Che, ahinoi, troppo spesso manca.

sette amiche122

GUARDA IL VIDEO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.