ATTUALITA'

Svelato il nome di Baby Sussex: si chiamerà Archie Harrison

di  | 
Sono state pubblicate le prime foto del neonato: in braccio ai genitori nella stessa sala del castello di Windosr dove un anno fa fu festeggiato il loro matrimonio. Che hanno annunciato il nome. Un po' a sorpresa...

 

Meghan e Harry hanno mostrato per la prima volta al pubblico il loro figlio, nato all’alba di lunedì 6 maggio. E hanno svelato il nome del piccolo che verrà battezzato come Archie Harrison Nountbatten-Windsor. I duchi del Sussex hanno posato per i  fotografi col piccolo in fasce in braccio a papà, all’interno del castello di Windsor.  La Markle, che portava evidenti i segni del parto recente anche se sfoggiava un sorriso luminoso, ha raccontato l’emozione di essere madre: “ È qualcosa di magico, è davvero meraviglioso. Ho con me i due migliori ragazzi del mondo, e sono così felice! Il piccolo ha il temperamento più dolce, è davvero calmo”. E Harry, con un sorriso ha aggiunto: “Una dolcezza che non so da dove gli arrivi”, per poi concludere “Sono stati due giorni speciali

Embed from Getty Images

Baby Sussex, come viene chiamato in attesa che sia comunicato il suo nome, è stato presentato al pubblico nel salone delle feste del castello, la stessa St George’s Hall dove un anno fa Harry e Meghan hanno festeggiato dopo il matrimonio e  dove la regina accoglie spesso ospiti internazionali.

Embed from Getty Images

Non c’è stata, invece, la classica foto all’uscita dalla clinica dove Meghan ha partorito, una tradizione che era stata aperta da Diana in occasione della nascita di William e Harry e ripresa da Kate per i suoi tre figli. Ma Harry e Meghan avevano già avvisato che il loro sarebbe stato un momento più personale, meno codificato dalle classiche regole di corte. Del resto anche la gravidanza, al di là degli impegni ufficiali della coppia, è stata vissuta in maniera molto privata.

Embed from Getty Images

Ma non si poteva negare al mondo, e ai sudditi inglesi in particolari, la possibilità di vedere (anche se in realtà nelle foto non lo si vede molto…) il settimo erede nella linea di successione al trono del Regno Unito, anche per far piacere alla regina Elisabetta, che a 93 anni, ha potuto incontrare il suo ottavo nipote, come annunciato dallo stesso Harry in un post su Instagram.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Il prossimo appuntamento ufficiale, oltre forse a qualche ritratto con il resto della Royal Family, sarà il battesimo del piccolo, la cui data ovviamente non è ancora stata indicata, così come nessuna indiscrezione è trapelata sulla scelta del padrino e della madrina.  La scelta di Archie come nome ha fatto tramontare quella suggestiva sperata dalla gente,  ovvero che il piccolo potesse essere chiamato Spencer, che è un nome proprio ma che corrisponde al cognome della compianta nonna del bambino, lady Diana.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.