Vetrina

Un paio di occhiali per sostenere la lotta contro il tumore al seno

di  | 
Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e anche un pio di occhiali può fare la differenza

Chi ci segue sa quanto noi di Signoresidiventa siamo sensibili all’argomento. Tutte noi, per esperienza diretta o indiretta, ci siamo purtroppo dovute confrontare con il tumore al seno. Sappiamo quanto sia fondamentale la prevenzione e pertanto siamo sempre in prima linea quando si tratta di dare notizia di particolari iniziative volte in questa direzione.

tumore-al-seno-prevenzione-1Da qualche anno, il mese di ottobre è definito “Il mese rosa” proprio perchè è dedicato alla prevenzione di questa terribile malattia ed è bello che anche il mondo della moda si adoperi per sostenere questa causa. Come nel caso di GUESS e di Marcolin Group, che insieme, per il quinto anno consecutivo, sostengono l’iniziativa di sensibilizzazione nei confronti del cancro al seno promosso dalla fondazione non-profit americana, The Get In Touch Foundation, che svolge l’importante missione di educare le donne di tutte le età sull’importanza del controllo del proprio corpo attraverso l’utilizzo di strumenti sicuri e non invasivi per il corretto auto-esame del seno, come il Daisy Wheel.

tumore-al-seno-prevenzione-2Per sostenere questa iniziativa è stata creata una capsule collection di occhiali dedicata a marchio Guess, composta da un modello di occhiali da sole e da una montatura da vista impreziositi dall’emblema della lotta contro il cancro al seno: l’iconico nastro realizzato nel colore oro rosa, posto a valorizzare i terminali delle aste.

tumore-al-seno-prevenzione-3
Entrambi i modelli sono disponibili nelle boutique GUESS, presso gli ottici selezionati e sul sito e-commerce del marchio a partire da oggi 1 ottobre e a supporto di questa iniziativa il gruppo Marcolin USA farà una donazione a titolo benefico a The Get In Touch Foundation.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.