Belli capelli

Il nuovo colore dell’estate è il dirty blonde, sporco e selvaggio

di  | 
E' una tonalità naturale e non troppo uniforme a metà strada tra i toni caldi e freddi - una via di mezzo tra il biondo brillante e il castano chiaro con riflessi miele - che sta spopolando a Hollywood, dalla Lopez all'Aniston

 

Dopo un’inverno e un’inizio di primavera all’insegna del freddo, non solo nel clima ma anche nelle tonalità dei capelli, finalmente arrivano i colori più caldi… ma non troppo.

dirty blond capelli 3

Dal freddo al temperato

Lasciamoci alle spalle il freddo coconut blonde, il glaciale nordic white e il siderale grigio, ma non per approdare al castano. Pur essendo quest’ultimo un colore chic e passe-par-tout (considerato ora di gran moda) è talvolta troppo scuro per le signore  che si sentono bionde nell’animo e mai rinuncerebbero alle chiome chiare.
Per fortuna il colore dell’estate è il dirty blonde!

dirty blond hair 1

Biondo “sporco e selvaggio”

Il dirty blonde è una tonalità di biondo a metà strada tra i toni caldi e freddi – una via di mezzo tra il biondo brillante e il castano chiaro con riflessi miele – che sta spopolando a Hollywood. Si tratta di un colore naturale e non troppo uniforme, per questo viene chiamato dirty.

dirty blond capelli

L’effetto è quello di una capigliatura con ciocche illuminate en plen air, come in una bella giornata all’aperto. Il dirty blonde si ottiene accostando tre tonalità diverse di biondo molto simili tra loro, dal dorato al rame, senza però creare stacchi ma solo riflessi.

Un colore amato dalle celebrity fifty

A sceglierle il dirty blonde in questo momento è una fifty molto sensuale: Jennifer Lopez. Questo colore infatti si abbina benissimo alla sua carnagione ambrata e quindi, per tutte le signore, è perfetto d’estate con l’abbronzatura.

dirty blond capelli jennifer lopez

La bella attrice e cantante di origine portoricana, infatti, sfoggia con orgoglio  il suo nuovo colore di capelli sui social. Ma non è l’unica tra le star.

dirty blond capelli jennifer aniston

Anche Jennifer Aniston, che in fatto di chiome e healthy look è considerata un’icona, sceglie questa tonalità naturale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.