Idee e consigli per un regalo a un’amica 50enne
Fare un regalo a una donna che ha cinquant’anni non è semplice, poiché si tratta di un’età in cui i gusti e le preferenze sono ben definite e meno aperte che in passato a novità da scoprire. Tuttavia, in questo momento della vita si hanno anche tanti interessi: ad esempio, ci sono cinquantenni appassionate di cucina, chi ama prendersi cura di sé e chi, invece, ama praticare attività sportiva o dedicarsi a un hobby creativo.
Scegliere un regalo a chi si conosce personalmente è molto più semplice, mentre è più difficile trovare il pensiero giusto se si tratta di una conoscente, un parente poco vicino o una collega. In ogni caso, ecco qualche idea per andare sul sicuro e fare una gradita sorpresa.
Profumi: ecco quali scegliere per una donna di 50 anni
Regalare un profumo vuol dire conoscere bene la persona che lo riceverà in dono, ma se si vuole andare sul sicuro e allo stesso tempo fare un pensiero originale, allora si possono scegliere i profumi di nicchia. Si tratta di fragranze uniche che vanno oltre il profumare le persone, nel tentativo di valorizzare le varie personalità e rendere unico il loro portatore.
I profumi di nicchia non si trovano nelle grandi catene di distribuzione e, inoltre, possono essere abbinati anche a prodotti per il corpo, come lozioni e creme, e per l‘ambiente, quali spray e diffusori, per rendere un regalo più ricco e completo.
Cofanetto viaggio: quali scegliere
I cofanetti viaggio sono perfetti per fare un gradito regalo a chi spegne 50 candeline: ci sono soluzioni adatte per tutti i gusti e per tutte le tasche, dai week end fuori in una città italiana o in una delle principali capitali europee, a quelle che permettono di vivere un’esperienza memorabile, come passare del tempo in una SPA, trascorrere un week end romantico o ancora passare un paio di giorni dedicandosi alla degustazione di vini e prodotti eno-gastronomici.
Cosa regalare all’amica amante del fitness
Se si deve scegliere un regalo per festeggiare i 50 anni di un’amica che è amante del fitness e che ama tenersi in forma, allora si potrà scegliere uno smart watch da utilizzare sia nel tempo libero che in palestra. Questo piccolo gadget tecnologico, disponibile in diversi stili e in tante colorazioni, consente di tenere traccia delle proprie funzioni fisiologiche e dell’attività fisica fatta. In alternativa, si potrà regalare un buono per l’ingresso in palestra, alcune sedute con un personal trainer oppure un kit per l’allenamento a casa.
Per l’amica che ama mettersi ai fornelli e sperimentare ricette healthy, invece, un’ottima idea regalo è una friggitrice ad aria, perfetta per preparare piatti gustosi e saporiti con poco condimento, oppure un estrattore per freschi succhi di frutta e verdura.
E-reader: un gadget per il tempo libero
Per l’amica che ama trascorrere il tempo libero dedicandosi alla lettura, non c’è niente di meglio che regalare un e-reader. Si tratta di un device tecnologico leggero e compatto che può ospitare nella sua memoria interna tantissimi libri. Inoltre, un’ottima idea è abbinare a questo regalo anche un abbonamento alle piattaforme che permettono di scaricare i vari bestseller.
0 commenti