Belli capelli

Se desideri una testa anti età, recupera il tuo colore naturale

di  | 
Il taglio e l'acconciatura ma soprattutto il colore di una signora fifty, per essere davvero anti-age, devono essere il più vicino possibile a quelli avuto in gioventù. Tenendo conto soprattutto della carnagione

E’ inutile negarlo, per vincere la partita della bellezza antietà, non possiamo tenere in considerazione l’importanza della nostra chioma. Non solo il taglio e l’acconciatura ma soprattutto il colore, che per essere anti-age deve essere il più vicino possibile a quello avuto in gioventù. Ad affermarlo è Damien Rayner, noto hair colorist australiano, che a a HarperBazaar Australia ha dichiarato: “Il colore della giovinezza è molto delicato e bello. Ricorda come erano i tuoi capelli una volta: l’obiettivo è ricreare quel look naturale adattandolo allo stile della cliente”.

colore capelli

Il colore giusto

Embed from Getty Images

E’ quello dall’effetto naturale. Non un colore piatto, ma ben strutturato da riflessi e tonalizzanti, che nell’insieme creano il risultato ideale per per un effetto antietà. Va ricordato che per ottenere il colore ideale è fondamentale tenere presente tre importanti aspetti: il colore della carnagione, la quantità dei capelli e il taglio. Un buon hair stylist è proprio colui che tiene presente questi tre fattori.

HAIR TIPS COLOR ANTI-AGE

Embed from Getty Images

Per evitare un effetto agèe dobiamo tenere presente che i colori uniformi, senza riflessi di luce, tendono a invecchairci, così come il biondo platino che oltre a creare a invecchiarci ci involgarisce.
Eccovi alcuni suggerimenti per ottenere l’abbinamento migliore in base alla vostra carnagione:

  • Carnagione chiara: scegliete un colore ramato o un biondo cenere
  • Carnagione rosata: scegliete un biondo caldo o dorato sui toni del beige
  • Carnagione olivastra o scura: sulla base castana puntate sui giochi di luce e ombre dal marrone al nocciola

HAIR TIPS CUT ANTI-AGE

Embed from Getty Images

Come abbiamo detto prima, non solo il colore ma anche il taglio è una componente fondamentale per ottenere il perfetto risultato antietà. Non dimentichiamoci che con il passare degli anni anche i capelli subiscono un taurale processo d’invecchiamento, crescono più lentamente e si indeboliscono e spezzano più facilmente. Per questo motivo il taglio corto, come l’inverted bob è quello che più si adatta alla nostra età. Per chi invece vuole mantenere una lunghezza media, il taglio ideale è il il carré in stile long bob. Se invece non volete rinunciare a portare i capelli lunghi e avete la fortuna di averli abbastanza sani da potervelo permettere, scegliete un taglio scalato che dia tono, struttura e movimento al vostro hairlook. Ricordatevi poi che la frangia, che sia lunga, corta o a tendina, è sempre un grande classico e uno dei migliori alleati per un hairstyle anti-age

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.