In forma

Vuoi la pancia piatta? Ecco 30 alimenti per ottenerla

di  | 
Il segreto per avere un ventre tonico è in una dieta a base di cibi ricchi di fibre come quelle contenute nei cereali, nella frutta e nella verdura. Ma per evitare gonfiori occorre anche eliminare alcune abitudini deleterie a tavola e mangiare lentamente, masticando a lungo

 

dieta pancia piatta
Oggi non vi propongo un dieta dimagrante, ma uno stile alimentare che vi aiuterà ad avere quello che tutte le donne sognano: ventre piatto e tonico grazie alla scelta di alimenti leggeri e ricchi di acqua.
Il segreto per avere una pancia piatta è un’alimentazione a base di cibi ricchi di fibre come quelle contenute nei cereali, nella frutta e nella verdura.
Mi piace sottolineare sempre che per essere in forma e sentirsi bene, è necessario avere un’alimentazione varia ed equilibrata, ma ci sono alcuni cibi che ci aiutano ad avere il ventre piatto, altri che sono assolutamente da evitare, come anche alcune abitudini deleterie, che è necessario correggere prima ancora di iniziare una vera e propria dieta dimagrante.
Innanzitutt0, per evitare gonfiori è necessario mangiare lentamente e masticare a lungo, cosa che viene difficile soprattutto se vi fate prendere da attacchi di fame nervosa in cui ingurgitate di tutto e troppo velocemente, comprese “porcherie” che sono ovviamente sempre nemiche della linea.
Altra abitudine sbagliata è consumare chewing gum, che, masticato per ore, stimola in continuazione la produzione di saliva e ci fa ingoiare aria, provocando il conseguente effetto pancia a palloncino.

cibi anti gonfiore

Verdura ricca di fibre, tra queste spiccano il finocchio, che ha proprietà digestive e gli asparagi, che sono un diuretico naturale
Frutta poco zuccherina come gli agrumi, l’ananas, il kiwi, la pera e la mela
Carne bianca e magra: pollo e tacchino sono l’ideale
Cereali integrali, perché aiutano l’intestino a lavorare meglio
Tè verde, spremute senza zucchero e centrifughe di frutta e verdura

cibi da evitare

Tutti gli insaccati e i salumi
Tutti gli junk-food, i fritti e gli snack vari
Yogurt e formaggi molli acidi che potrebbero fermentare nello stomaco
Legumi e alcuni tipi di verdure come i cavoli, che potrebbero produrre gas intestinale e meteorismo
Alimenti contenenti lievito come la pizza

30 alimenti preziosi per avere la pancia piatta

Sfoglia la gallery per scoprire quali sono

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Se volete massimizzare i risultati di una dieta ricca di cibi anti gonfiore, il mio consiglio è come sempre quello di fare movimento e soprattutto esercizi che agiscano direttamente lì, ovvero i famosi e tanto odiati addominali.
Ricordate che ci vuole sempre un po’ di sacrificio, ma costanza e determinazione vi daranno risultati che stenterete a credere, non solo nella dieta ma nello sport e nella vita in generale.

Provare per credere!

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.