ATTUALITA'

Souvenir di Cannes: le meglio e le peggio vestite sul red carpet

di  | 
Il festival del cinema è anche una gara di look tra le attrici: restando tra le over 40, qualcuna ha toppato (bocciata perfino Claudia Cardinale), mentre sul podio sono salite Cate Blanchett, Jane Fonda e Julianne Moore

 

Si è appena concluso il Festival del cinema di Cannes e, come ogni anno, anche per questa edizione 2018 gli occhi erano tutti puntati sul red carpet. La montèè de marche che le star internazionali compiono per entrare al Palais du Festival resta uno degli aspetti più glamour di tutta la kermesse cinematografica. Abbiamo scelto di presentarvi i look delle star più vicine a noi, quelle cioè che hanno passato gli “anta” e che sfilando sul tappeto rosso hanno dimostrato quanto si possa essere chic e affascinanti anche in età matura. Non tutte però ci sono riuscite. Eccovi dunque la nostra classifica… tra promosse e bocciate.

PROMOSSE

La presidente della giuria si aggiudica indiscutibilmente il primo posto: l’eleganza e la classe con cui Cate Blanchett indossa anche il più improbabile degli abiti la rendono ancora più affascinante. Tra i suoi look, il nostro preferito è l’abito nero firmato Armani Privè: il massimo dello chic! Promossa a pieni voti anche la sempre splendida Julianne Moore: il suo abito rosso è regale. E che dire di Jane Fonda? A 80 anni dimostra di essere come sempre una regina di eleganza. Bellissima anche Carla Bruni, nel suo abito candido in netto contrasto con il tappeto rosso. Ci è piaciuta tanto anche Penelope Cruz, che ha giocato con pizzi e trasperenze ed è sempre più innamorata del marito Javier Bardem (anche lui ci piace tanto). Si salva per il rotto della cuffia Valeria Golino, che anche se si presenta sul red carpet mano nella mano con Riccardo Scamarcio non ottiene lo stesso effetto della coppia Cruz/Bardem e scivola sulla scelta delle scarpe, inadatte al completo pantalone. Fa meglio Isabella Ferrari, che gioca sul contrasto silver black per l’abito con la lunga gonna trasparente.

Embed from Getty Images

Cate Balchett, con l’abito di Alexander McQueen sfoggiato durante la serata di premiazione e caratterizzato da un grosso fiocco sulla schiena.

Embed from Getty Images

Firmato da Givenchy Haute Couture, uno degli outfit più originali indossati dal presidente della giuria.

Embed from Getty Images

Elegantissima, in total black di Armani Privè. Il nostro preferito.

Embed from Getty Images

Cate ha scelto la fantasia floreale di Mary Katrantzou per l’abito dall’ampia gonna

Embed from Getty Images

Julianne Moore in un total red di Givenchy.

Embed from Getty Images

Jane Fonda in Valentino Haute Couture: una mise perfetta per una signora della sua portata.

Embed from Getty Images

Carla Bruni ha scelto Christian Dior per sfilare in total white sul tappeto rosso.

Embed from Getty Images

Isabelle Huppert gioca con i contrasti dell’outfit firmato Saint Laurent.

Embed from Getty Images

Penelope Cruz, principesca in Chanel Vintage.

Embed from Getty Images

Hellen Mirren in Elie Saab Haute Couture, può permettersi di sembrare uscita da un racconto fantasy.

Embed from Getty Images

Isabella Ferrari sceglie l’elegante semplicità mentre Valeria Golino in un completo pantalone di Prada avrebbe potuto osare di più.

BOCCIATE

Ci dispiace tanto per Rossy De Palma, che ci è simpaticissima, ma che in questa occasione ha decisamente esagerato con la stravaganza. Bocciata su tutta la linea la nostra Valeriona nazionale: siamo sul red carpet di Cannes, non in un budoir! Salma Hayek non rinuncia nenache in questa occasione a mettere in evidenza il suo prosperoso decoltè e il risultato è ancora una volta molto lontano dal concetto di classe ed eleganza.  Nicoletta Braschi ci prova ad essere elegante ma sbaglia modello: l’abito nero la ingobbisce e non la valorizza. L’ultimo posto però spetta a Claudia Cardinale. Se la moglie di Benigni non hai mai brillato per la sua eleganza, non si può dire lo stesso della Cardinale che invece si è sempre dimostrata all’altezza, ma purtroppo non in questo caso.

Embed from Getty Images

Rossy De Palma indossa un abito di Alejandro Gomez Palomo decisamente too much.

Embed from Getty Images

Salma Hayeck esagera e e con quest’abito sembra ancora più bassa.

Embed from Getty Images

Nicoletta Braschi sceglie il total black ma sbaglia il modello dell’abito che nonostante il collier di diamanti non la valorizza.

valeria marini cannes 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valeria Marini non rinuncia al sexy look più adatto a una serata in coppia che al tappeto rosso.

Embed from Getty Images

Peccato per Claudia Cardinale: questo look è perfetto per una cena elegante ma non per il red carpet.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.