Beauty 50

Come rinfoltire le ciglia senza usare… tonnellate di mascara

di  | 
Se non si vuole ricorrere a trattamenti professionali come laminazione, extension o lash filler, ecco alcuni suggerimenti per ridar loro forza e vigore e permettere di crescere sane e lunghe in modo naturale

 

Quanto erano belle, lunghe e folte le nostre ciglia? Solo qualche anno fa ci chiedevano se erano finte e adesso invece consumiamo tonnellate di mascara per far sì che si vedano. Ma se non vogliamo ricorrere a trattamenti professionali come la laminazione, le extension o il lash filler, eccovi alcuni suggerimenti per ridare forza e vigore alle vostre ciglia e permettere loro di crescere sane e lunghe in modo naturale.

La pulizia

E’ assolutamente fondamentale rimuovere ogni traccia di mascara perima di coricarsi. Per questo motivo è importante utilizzare il giusto prodotto e effettuare correttamente l’azione di demake up.
Le salviettine struccanti non rimuovono mai perfettamente il prodotto e lasciano residui che a a lungo andare indeboliscono le ciglia causandone la caduta. Si deve quindi utilizzare un delicato struccante bi-fasico, specifico per gli occhi, ancora meglio se indicato per il make up waterproof.

ciglia- pulizia olio di ricino

Quando vi struccate, non fate l’errore di sfregare sulle palpebre il dischetto di cotone imbevuto di struccante. Un’azione così energica è dannosa per le ciglia! Per rimuovere ogni traccia di mascara, appoggiate il dischetto sull’occhio e lasciatelo in posa per qualche secondo. Poi applicate una leggera pressione e portate lentamente il dischetto verso il basso. Ripete l’operazione fino a quando il dischetto non risulterà completamente pulito.

Maschera all’uovo

Ve ne abbiamo parlato qui, a proposito di come far cresere più velocemente i capelli. Per le ciglia vale lo stesso discorso perchè l’uovo essendo ricco di proteine, ha il potere di rinforzarle, ispessirle e di conseguenza, allungarle.
Per creare una semplice ed efficace maschera all’uovo è sufficiente unire un uovo intero a un cucchiaino di olio di ricino. Quando avrete raggiunto una consistenza cremosa e quindi abbastanza spessa, immergete un cotton fioc e passatelo sulle ciglia. Lasciate in posa per un quarto d’ora e poi risciaquate.

maschera uovo ciglia

Eseguite questa operazione tre volte alla settimana per almeno due mesi e vedrete quanto le vostre ciglia torneranno a essere folte e lunghe.

L’olio di ricino

L’alleato naturale più efficace per le nostre ciglia. Utilizzate uno uno spazzolino del mascara perfettamente pulito o un cotton fioc, applicatevi qualche goccia di olio di ricino e passatelo sulle ciglia. Eseguite i movimenti dall’alto verso il basso: cioè dalla radice delle ciglia fino alla punta.

ciglia olio di ricino

Dopo esservi struccate, eseguite questa operazione prima di andare a letto. Se lo farete con costanza ogni sera otterrete dei risultati sorprendenti.

Massaggiare le palpebre

Aiuta a migliorare a migliorare e a incrementare il flusso sanguigno verso i follicoli piliferi delle ciglia, cosa molto utile anche per prevenirne la caduta o la rottura precoci.

ciglia palpebre massaggio

Per eseguire questo massaggio, vi basta applicare una goccia di olio nutriente sulle vostre palpebre e massaggiarle lentamente per 4/5 minuti al mattino e alla sera, con delicati movimenti circolari.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.